Cerca nel blog

domenica 30 aprile 2006

GLI EVENTI DI OGGI: 30/4/2006

GLI EVENTI DI OGGI
a cura di PRESSRELEASE:
QUOTIDIANO DI CULTURA CONTEMPORANEA
http://undo.net/pressrelease


E  V  E  N  T  I     D  A  L    30  /  4  /  2006   A  L   1  /  5  /  2006

        Venezia, Palazzo Grassi
        WHERE ARE WE GOING?
        dal 30/4/2006 al 1/10/2006
La nuova stagione di Palazzo Grassi viene inaugurata con una selezione di capolavori dalla collezione di Pinault. Curata da Alison M. Gingeras, la mostra propone opere dal dopoguerra in poi e comprende varie correnti artistiche come la Scuola di New York e l'Astrattismo Europeo, l'Arte Povera, il Minimalismo, il Post Minimalismo e la Pop Art, oltre a esponenti delle piu' recenti rivisitazioni Pop.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1145014195
Segnalato da: Paola Manfredi

        Acerra (NA), Centro Culturale "Il Ritrovo dell'Arte"
        MASSIMO MARANGIO
        dal 30/4/2006 al 18/5/2006
Contrappunti. L'artista usa il bitume che scioglie nell'acquaragia e lega con l'olio di lino creando una materia pittorica grumosa, scura e volutamente bruna. A cura di Maurizio Vitiello.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1146227379
Segnalato da: Maurizio Vitiello

        Siracusa, Galleria Roma
        PAOLO DI PITRO
        dal 30/4/2006 al 9/5/2006
E' la donna la protagonista principale della mostra ''Il Corpo Svelato'', 30 fotografie formato 50x35 colore e B/N.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1146230412
Segnalato da: Corrado Brancato

        Olgiate Olona (VA), Teatrino di Villa Gonzaga
        SUONO E SEGNO
        dal 1/5/2006 al 15/5/2006
Omaggio a C. Ives e G. Scelsi. Ritmi, armonie o dissonanze, ripetizioni differenti: gesti articolati come sinfonie, suoni come segni, colori come note. Franco Bianchetti, Paolo Baratella, Sergio Dangelo, Domenico D'Oora, Armando Fettolini, Gaetano Orazio, Giancarlo Ossola, Mimmo Rotella, Samuela Segato, Hsiao Chin, rappresentanti di diverse generazioni e percorsi creativi molto differenti.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1146232291
Segnalato da: Lucy D'Orazio

        Firenze, Area di San Salvi
        SULLE STRADE DEL QUARTIERE
        dal 1/5/2006 al 8/5/2006
Mostra degli allievi del Corso di Street Photography. Un itinerario fotografico che mira ad una riappropriazione e rivalutazione visiva della citta' di Firenze, nel tentativo di restituire una rinnovata consapevolezza del suo tessuto urbano.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1146238875
Segnalato da: Deaphoto

        Marseille, Galerie du Tableau
        HERVE' PARAPONARIS
        dal 1/5/2006 al 6/5/2006
Il ponte tra le cose. Disegnatore, scultore e pittore, l'artista utilizza insieme questi tre modi d'espressione, senza gerarchia, appoggiandosi all'uno per sviluppare l'altro.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1146231884
Segnalato da: Bernard Plasse

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
A  L  T  R  I    E  V  E  N  T  I

- Enrico Castellani, fino al 13/7/06
Le immagini fotografiche di Sabina Scapin corredano l'allestimento di Castellani presentano un aspetto privato inedito dell'artista. A cura di Marcello Carriero. Viterbo, Studio Fontaine via Cardinal La Fontaine, 98/a

- Scultori contemporanei Indonesiani, fino al 30/6/06
In mostra opere in bronzo di Dolorosa Sinaga, Iriantine Karnaya, Awan Simatupang e Taufan A.P.
Aprile - ottobre dalle 10 al tramonto. Da novembre a marzo telefonare prima della visita - Castelnuovo Berardenga (SI), Galleria del Parco di Sculture del Chianti Strada Provinciale nr 9 - Fraz. Pievasciata

- Gaviteca
Il 30-4 inaugurazione del nuovo spazio con la mostra: ''Tra Arte e Design sui sentieri del Gavi''. Un esempio di come il mondo dell'arte e della cultura si sposino con il mondo dell'enogastronomia. Gavi (AL), Gaviteca (frazione Rovereto 136)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *