Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2006

BARRY HARRIS WORKSHOP

VERONA, 1 2 3 4 GIUGNO 2006
BARRY HARRIS IN WORKSHOP
NONA EDIZIONE

in collaborazione con
Comune di Verona - Assessorato allo Spettacolo
Conservatorio Statale di Musica F.E. Dall'Abaco
VERONAJAZZ2006

LABORATORIO DI IMPROVVISAZIONE E LINGUAGGIO JAZZISTICO
PER STRUMENTISTI E CANTANTI


Il seminario è a numero chiuso. Pertanto è indispensabile effettuare l'iscrizione entro il giorno 15 maggio

Un workshop con Barry Harris è un'esperienza indimenticabile: chi vi ha partecipato ne conserva sempre un ricordo indelebile. Dire come si svolge un laboratorio con Barry è cosa quasi impossibile, data l'incredibile creatività e l'imprevedibilità che ne deriva.

Barry Harris, divide la giornata di lavoro, che normalmente inizia alle 11 del mattino e, con una breve sosta, si protrae sino ad oltre le 18, in diversi momenti, secondo una progressione che varia di giorno in giorno.

Barry propone stimoli, esercitazioni, approfondimenti per tutti i musicisti e i cantanti, dedicando loro dei momenti specifici, ma all'interno di un contesto che coinvolge tutti i partecipanti nello stesso modo e nello stesso tempo. La sua è una metodologia didattica molto personale, collaudata in decenni di esperienze che fanno di lui, senza voler far torto a nessuno, il più grande didatta del jazz vivente.

Teoria, armonia, improvvisazione, tecnica strumentale, stile del linguaggio, elementi per l'articolazione del pensiero musicale in contesto improvvisativo sono alcuni degli elementi toccati, adattati, pur in un contesto collettivo e partecipativo, alle esigenze e abilità di ciascun corsista, con cui Barry riesce ad instaurare uno stretto rapporto individuale.
Ogni sera jam session e concerto finale il 4 giugno.

SCHEDA DI ISCRIZIONE (entro 15 maggio)
compilare + spedire per fax allo 045 8065881 oppure compilare e spedire in allegato per posta elettronica a lams@lams.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
EURO 200 (cantanti e batteristi Euro 160)
EURO 60 al giorno per frequenza giornaliera (cantanti e batteristi
Euro 50)

Per ulteriori informazioni:
Lams - Laboratorio delle Arti Musica Spettacolo
Centro Regionale Veneto Formazione Jazzistica
via San Pietro Martire 1 - 37121 Verona tel. 045 8004219 -
lams@lams.it - www.lams.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *