Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2006

Giro d'Italia Fashion Collezioni Autunno-inverno 06-07


Giro d’Italia Fashion Collezioni Autunno - Inverno ’06-‘07

La collezione del Giro d’Italia prende ispirazione dal mondo del ciclismo, raccontando e rivivendo alcune tra le tappe più emozionanti della corsa rosa. I prodotti sono caratterizzati da un alto livello qualitativo, ogni capo è composto da materiali pregiati e soprattutto da diverse applicazioni che lo rendono unico, caratterizzandolo dal punto di vista estetico, in quanto l’ispirazione deriva da un’importante tappa di uno dei giri d’Italia che hanno caratterizzato la storia e il costume del nostro paese. Grande attenzione è stata data all’aspetto vintage della collezione con l’utilizzo di materiali innovativi ma dal sapore retrò tipico del periodo cui si ispirano i capi.Questa collezione vive il mondo delle corse direttamente, ma anche indirettamente, in quanto la corsa è vissuta come metafora della vita.Allo stesso modo possiamo ritrovare lo spirito di chi va in fuga da solo, di chi sta in gruppo, di chi vince, di chi rimane sconfitto e di chi è costretto al ritiro e come nella vita, l’ambizione resta e cresce di tappa in tappa, accompagnata dal desiderio di arrivare primi tra gli applausi di un pubblico commosso.Il Giro d’Italia proprio come storia della moda e del costume italiani, che da cento anni a questa parte accompagna la vita e le tendenze di tutti i giorni seguendo di pari passo le vicende umane della nostra società.Il Giro d’Italia Fashion unisce lo sport e il lifestyle, i contenuti tecnici e le tendenze in un connubio di sicuro successo e i capi possono essere abbinati in un mix di stile e qualità che crea un look originale segnato dall’unione tra tradizione e modernità.
Caratteristica principale della collezione è la presenza di sweatshirts e t-shirts a manica lunga, realizzate in jersey elasticizzato, con applicazione di tasche multifunzionali sulle maniche o sul retro, di mezza zip e tutta zip, di patch con ricami in punto lana e bottoni sulle spalle.
Il Giro d’Italia Fashion quindi, in questa stagione si presenta con una collezione dal forte carattere e dal grande impatto emotivo che,con queste premesse, ambisce ad un posto di riferimento nel panorama della moda nazionale e internazionale.

Per ulteriori informazioni contattare:Erredue Fashion AdvC.so di Porta Romana 120 - Milano02 58324338 info@r2advertising.com www.officinafashion.com

( a cura di Andrea Daz andrea.daz@gmail.com)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *