Cerca nel blog

martedì 21 febbraio 2006

Webroot e’ la prima azienda a recepire la certificazione Checkmark in una nuova categoria di test

Milano, 21 febbraio 2006 – Webroot Software, azienda che sviluppa software antispyware e altre tecnologie di sicurezza per l’azienda e l’utente individuale, annuncia che le sue soluzioni Spy Sweeper™ e Spy Sweeper Enterprise sono i primi prodotti a ottenere la certificazione Checkmark Anti-Spyware nella nuova categoria ‘Anti-Spyware Installed’ di West Coast Labs, nota organizzazione di test indipendente per i prodotti legati alla sicurezza informatica.

Checkmark (www.check-mark.com) è un sistema che verifica e certifica i prodotti di sicurezza informatica quali anti-virus, anti-spyware, firewall, vulnerability assessment e VPN rispetto a standard real-world. La nuova categoria di certificazione ‘Anti-Spyware Installed’ richiede che le soluzioni anti-spyware non solo identifichino tipologie di spyware insidiosi, ma proteggano gli utenti bloccando e rimuovendo versioni nuove o già installate delle spie. West Coast Labs manterrà anche le categorie ‘Anti-Spyware Desktop’ e Anti-Spyware Gateway’ che richiedono semplicemente l’individuazione e il bloccaggio di spyware pericolosi.

“Abbiamo creato la nuova categoria di certificazione perché ci rendiamo conto che il problema dello spyware è in continua evoluzione in termini di gravità e complessità”, ha dichiarato Chris Thomas, operation director di West Coast Labs. “La certificazione Checkmark Anti-Spyware di Webroot in questa nuova categoria è un riconoscimento importante, il primo del suo genere. Le tipologie di spyware utilizzate in fase di test provengono dalla collezione West Coast Labs e sono stati selezionati al fine di garantire che tutti i diversi tipi di spyware fossero inclusi nella selezione: backdoor, downloader, keylogger e stealer di informazioni finanziarie tra gli altri”.

Spy Sweeper Enterprise 2.5 è progettato specificamente per proteggere gli utenti in modo proattivo dalle tipologie di spyware più pericolose tra cui trojan, keylogger, system monitor e altri software indesiderati. La versione Enterprise è guidata da Smart Shields, la tecnologia di bloccaggio in tempo reale più evoluta del mercato, e Phileas™, il sistema di ricerca automatica degli spyware di Webroot pensato per scovare e identificare gli spyware ovunque si trovino sul Web. Nel corso dell’ultimo mese Spy Sweeper Enterprise ha ottenuto i riconoscimenti ‘Best Buy Award’ dalla rivista SC Magazine e ‘Editor’s Choice Award’ di Windows IT Pro.

Spy Sweeper 4.5 combina l’utilizzo della tecnologia CRT (Comprehensive Removal Technology) con la capacità di bloccare behaviour-based di Smart Shields. La tecnologia CRT utilizza processi di riconoscimento adattivi e ricerca proattiva degli spyware per sradicare i più pericolosi tipi di spyware dai PC in un'unica scansione e ripristinare la macchina riportandola allo stato pre-infezione. La tecnologia CRT rimuove in modo efficace alcuni dei programmi spyware più resistenti e dannosi, inclusi Commonname, LOP, SurfSidekick, VX2/Abetterinternet/Aurora, Elite Keylogger e altri sofisticati tipi di spyware che utilizzano la tecnologia rootkit per nascondersi nei PC degli utenti. La scorsa settimana Spy Sweeper ha ottenuto il quinto Editor’s Choice Award da PC Magazine e detiene il riconoscimento ‘Best Buy’ da PC World.

“Siamo estremamente contenti di sapere che entrambi i prodotti Spy Sweeper hanno ricevuto la certificazione Checkmark Anti-Spyware e ci complimentiamo con West Coast Labs per la prontezza con la quale hanno riconosciuto l’evoluzione del problema dello spyware sviluppando una categoria e criteri ad hoc”, ha aggiunto Gerhard Eschelbeck, CTO di Webroot Software. “Nel più recente State of Spyware Report, abbiamo visto che le tipologie di spyware più malevole continuano a infettare i PC degli utenti a tassi da record. Per le aziende, abbiamo trovato che il numero di infezioni da trojan horse tra i terzo e quarto trimestre 2005 è cresciuto del 9%, mentre il numero di system monitor – come i keystroke logger - è salito del 50% ogni trimestre dal Q2 al Q4. Queste sono le tipologie di spyware più pericolose e solo una soluzione anti-spyware in grado di identificare, rimuovere e bloccare in modo efficace queste spie è in grado di combatterle”.

Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *