Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2006

IL SISTEMA Fast Park® A EUROPOLIS 2006

Fast Park®: una soluzione concreta al problema della sosta

Fast Park Sistema srl sarà presente alla Fiera di Bologna dal 1° al 4 febbraio prossimi per Europolis 2006, Saloni delle Tecnologie per Vivere la Città come espositore (pad. 27, stand C63) e sponsor ufficiale del convegno organizzato da AIPARK (Associazione Italiana tra gli Operatori della Sosta e dei Parcheggi) dal titolo “I PARCHEGGI: DISAGIO O OPPORTUNITÀ? ANALISI TECNICO-ECONOMICA” (3 febbraio, pad. 27, sala convegni).

Il convegno, inserito nel programma di appuntamenti dedicati al tema del Traffico, Mobilità ed Infrastrutture, riunisce i più importanti esponenti del settore, da enti locali ad aziende italiane ed europee, ed affronta le varie problematiche del mercato della sosta e dei parcheggi: tecnologie e progettazione, trasporti, traffico e gestione.
In occasione del convegno, Fast Park Sistema srl, da anni società leader nel settore, avrà modo di esporre il proprio punto di vista su un argomento tanto spinoso per le città italiane come quello della sosta.
Presso il proprio stand, inoltre, verranno presentate gli ultimi parcheggi realizzati con il proprio sistema Fast Park® in Italia e all’estero.
L’esperienza che la società romana ha acquisito nelle realizzazioni delle sue oltre 60 strutture sparse in tutta Europa è, ormai, prova della riconosciuta validità del proprio prodotto.
Il Fast Park® è l’originale e innovativo sistema che realizza, in tempi rapidissimi, una sopraelevazione delle aree esistenti con la creazione di una nuova superficie di parcheggio: una soluzione “pronta all’uso”, una struttura semi-permanente ma allo stesso tempo stabile e durevole.
Ideale per gli aeroporti, dove la rapidità di realizzazione consente di rispondere a programmi di sviluppo ad urgente attuazione, così come nei parcheggi di scambio di stazioni ferroviarie e metropolitane, dove la smontabilità permette di seguire lo sviluppo del sistema dei trasporti; facilmente applicabile in contesti urbani, anche su aree con vincoli archeologici e ambientali grazie all’assenza di fondazioni, il sistema Fast Park® si attesta definitivamente come una soluzione concreta ai problemi della sosta.
Nel 2005 il sistema Fast Park® ha riportato uno straordinario successo in Inghilterra, dove sono stati realizzati 1.000 nuovi posti auto, soltanto nel primo anno di introduzione nel mercato. Fra le realizzazioni britanniche ricordiamo gli ospedali di Stockport, Portsmouth, Chorley e Oxford, che hanno scelto il Fast Park® per i suoi molteplici benefici. La velocità di installazione e la programmazione dei lavori per fasi costruttive hanno consentito, tra le altre cose, di ridurre notevolmente i disagi di cantiere per gli utenti del parcheggio.
La più recente struttura realizzata in Italia, inaugurata dal sindaco di Roma, Walter Veltroni, si trova proprio nel centro della capitale, a Trastevere, dove per conto di ATAC Parcheggi è stato creato un nuovo parcheggio di scambio da 224 posti auto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *