Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2006

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CUFFARO DEVE ESSERE GIUDICATO DALL'ALTA CORTE PER LA REGIONE SICILIANA

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-

Kumunikatu Stampa

NESSUNO PUÒ ESSERE SOTTRATTO AL PROPRIO GIUDICE "NATURALE". IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CUFFARO DOVREBBE, QUINDI, ESSERE GIUDICATO DALL'ALTA CORTE PER LA REGIONE SICILIANA

A prescindere da ogni altra considerazione, gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu ritengono che la notizia del rinvio a giudizio dell'On. Salvatore CUFFARO, Presidente della Regione Siciliana, chiami direttamente in causa la questione dell'esistenza, in materia, delle competenze dell'ALTA CORTE previste dagli Articoli da 24 a 30 dello STATUTO SPECIALE DI AUTONOMIA per la Regione Siciliana.

L'Art. 26 dello Statuto, in particolare, così recita: «L'Alta Corte giudica pure dei reati compiuti dal Presidente e dagli Assessori regionali nell'esercizio delle funzioni di cui al presente Statuto, ed accusati dall'Assemblea Regionale».

L'Art. 27 poi precisa che il COMMISSARIO DELLO STATO promuove il giudizio dell'Alta Corte anche in mancanza dell'accusa da parte dell'ARS.

La presente puntualizzazione è fatta dall'FNS senza entrare nel merito dei fatti contestati all'attuale Presidente della Regione. Ed è, anzi, un'occasione per manifestare fiducia e rispetto per il lavoro svolto dalla Magistratura in Sicilia.

L'FNS riafferma il proprio convincimento che la Costituzione sia la LEX LEGUM e che lo Statuto Siciliano ne faccia pienamente parte, anche con gli articoli che riguardano le competenze dell'Alta Corte che, pertanto, non si possono ignorare.

Ad abundantiam si ricorda, infine, che recentemente l'Assemblea Regionale Siciliana, con un'ampia maggioranza "trasversale", ha confermato integralmente il ruolo e le competenze dell'Alta Corte, nell'ambito della proposta di "legge voto" per la riforma dello Statuto.

Palermu, 21 di Jinnaru 2006

GIUSEPPE SCIANÒ Sikritariu FNS
--------------------------------------------------
Si ringrazia per la cortese attenzione.
L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
uff.st.fns@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk (with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Diamo, quindi, al Popolo Siciliano - in lotta per il suo ideale millenario - la bandiera di un indipendentismo esente da mafiosità e brigantaggio, auspicandone la vittoria nella libertà, nella democrazia, nella giustizia sociale, nella concordia, nella pace e nello spirito europeistico e mediterraneistico».

Giuseppe Montalbano, 1976

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *