Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2006

COLT rinforza la leadership nei servizi Ethernet con le nuove potenzialità della propria rete



COLT, uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni delle aziende, potenzia la leadership nei servizi Ethernet estendendo la disponibilità dell’offerta anche alle aree non raggiunte direttamente dalla propria rete attraverso la connettività “off-net” *.
COLT offre ora la più estesa copertura Ethernet in Europa, consentendo ai propri clienti di affidare ad un unico provider le telecomunicazioni della propria azienda. COLT è stato inoltre il primo operatore a introdurre su base paneuropea la cosiddetta Class of Service per i servizi Ethernet allo scopo di migliorare la gestione del traffico e offrire una varietà di opzioni di banda che soddisfino al meglio le necessità dei propri clienti.

Questi ultimi miglioramenti al portafoglio Ethernet sono stati messi a punto per rispondere alla crescente domanda da parte delle aziende di una tecnologia semplice e efficiente sia per le LAN (Local Area Network) che per le WAN (Wide Area Network); il tutto al fine di ridurre i costi e semplificare la gestione della rete. Con l’offerta Ethernet le imprese potranno ottenere una diminuzione dei costi totali di proprietà (TCO) della propria rete dati.
Questo grazie alla disponibilità di un’ampiezza di banda scalabile, con minori costi per gli apparati, oltre alla possibilità di utilizzare una tecnologia ampiamente diffusa e facilmente gestibile.

Alireza Mahmoodshahi, Chief Technology Officer COLT, ha detto: “Con l’aumento del volume del traffico dati, le imprese richiedono una maggiore ampiezza di banda, ma anche maggiore flessibilità, minore complessità e costi inferiori. Crediamo che Ethernet sia la risposta ideale a queste richieste e che i nuovi sviluppi della nostra offerta dimostrino il nostro impegno nell’essere all’avanguardia nel mercato europeo delle telecomunicazioni”.

Le nuove potenzialità off-net
Con la vasta copertura Ethernet di COLT, i clienti possono ora avvalersi di un singolo provider per connettere tutte le proprie sedi in maniera facile e veloce. Per collegare i siti delle aziende che non sono raggiunti dalla propria rete europea COLT utilizza DSL per le sedi minori e reti Ethernet e SDH di altri operatori per le sedi principali che richiedono velocità fino a 1 Gbps. COLT offre DSL di qualità in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Olanda, Belgio, Danimarca, Svezia, Portogallo, Austria e Svizzera utilizzando wholesale DSL o un unbundled local loop. COLT ha sviluppato la copertura della propria offerta Ethernet grazie ad accordi di interconnessione con oltre 40 partner consolidati, focalizzandosi su quei servizi che sono compatibili con i livelli di qualità garantiti da COLT.

Le nuove prestazioni offrono ai clienti un maggiore controllo della rete e un’ottimizzazione dei costi
COLT ha introdotto anche tre classi di servizio (Class of Service) sulla propria offerta Switched Ethernet, che consentono alle aziende di avere un più efficace controllo del traffico nella rete.
E’ possibile porre delle priorità secondo le diverse tipologie di traffico e gestirne il volume per evitare la congestione.
COLT ha presentato nuove opzioni di banda tra 10 Mpbs e 1 Gbps, grazie alle quali le aziende possono acquistare di volta in volta solo la quantità di ampiezza di banda di cui necessitano ottenendo una migliore gestione dei costi.
COLT è stato il primo provider in Europa a ottenere, nel settembre 2005, la designazione di un Cisco Powered Network con certificazione QoS (Quality of Service) per i suoi servizi Switched Ethernet.
COLT ha inoltre vinto il prestigioso premio “European Service Provider of the year 2005, Best in Business” al Metro Ethernet Forum, come riconoscimento dei propri successi nel 2005 nel fornire soluzioni innovative Ethernet alla imprese europee.

*La connettività off-net è disponibile in: Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Italia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Danimarca e Svezia.

Sul portafoglio Ethernet di COLT
Il portafoglio dei servizi Ethernet di COLT include le prime soluzioni europee Switched Ethernet e Punto-Multipunto, così come i tradizionali servizi punto-punto e l’opzione di gestione dell’apparato presso il cliente (CPE Solutions).
Tutte le opzioni sono disponibili su scala metropolitana, nazionale e internazionale e sono utilizzate da più di 1.500 clienti in 13 paesi europei inclusi Nomura International, PFA Pension in Danimarca, Principal IT in Gran Bretagna, Recoletes in Spagna e HTM in Olanda.

About COLT
COLT è uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni delle aziende. COLT è specializzata nel fornire servizi dati e voce a medie e grandi aziende e clienti wholesale e conta più di 50,000 clienti in tutti i settori. COLT possiede e gestisce una rete di 20,000 km, diffusa in 13 paesi che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città Europee con connessioni in fibra diretta in 10,000 edifici e 13 data centre COLT.

COLT Telecom Group plc, è quotata al London Stock Exchange (CTM.L) e al NASDAQ (COLT).

Informazioni su COLT e i suoi servizi al sito www.colt.net

Ufficio Stampa
Linda Bertoni: +39 335 264238
Alessia Cabib: +39 347 4492858
milanpressoffice@colt-telecom.it

Ufficio Comunicazione
Silvia Felice - Marketing Communication Manager
comunicazione@colt-telecom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *