Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2005

Martha Argerich e l'orchestra di Padova e del Veneto

Martha Argerich e l'orchestra di Padova e del Veneto si esibiscono a Mantova presso il Teatro Sociale, Giovedì 15 dicembre 2005, ore 21 e a MIilano presso la Sala Verdi, Sabato 17 dicembre 2005, ore 21

Artista dal grande temperamento, pianista di fama mondiale, Martha Argerich arriva in Italia per una mini tournée, insieme all’Orchestra di Padova e del Veneto che toccherà Mantova e Milano.

Un’appuntamento assolutamente da non perdere anche perché, col passar del tempo, le sue apparizioni nei concerti nei recitals da solista sono diventati sempre più rari.

Reduce da una serie di concerti in Olanda ed in Giappone dove ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti: il "Praemium Imperiale" e "The Order of the Rising Sun, Gold Rays with Rosette", la Argerich, diretta dal maestro Alexander Rabinovich, sarà giovedì 15 dicembre alle ore 21 al Teatro Sociale di Mantova e sabato 17 dicembre, sempre alle ore 21, in Sala Verdi a Milano.

In programma: la Sinfonia Classica di S. Prokofiev, il Concerto op. 54 per pianoforte e orchestra di R. Schumann, la composizione Maithuna dello stesso M° Rabinovitch ed infine il Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra di L. van Beethoven.

Martha Argerich, nata a Buenos Aires nel 1941, a tre anni comincia a suonare il pianoforte e a 8 anni, debutta in un concerto a Buenos Aires suonando brani di Mozart, Beethoven e Bach.

Nel 1957, a 16 anni, Martha Argerich vince sia il concorso internazionale di Ginevra che il concorso Busoni di Bolzano, dando poi inizio ad un intenso programma di concerti.
Nel 1965 vince il Concorso Chopin di Varsavia ed il Premio Radiofonico Polacco per le sue esecuzioni dei Valzer e delle Mazurke di Chopin.

La fama di Martha Argerich è aumentata con le sue interpretazioni della letteratura virtuosistica del XIX e XX secolo. Ma il suo repertorio varia da Bach a Bartók.
Probabilmente è l'unica pianista capace di dettare le sue condizioni nel mercato della musica, registrando soltanto quello che desidera e con differenti etichette.

Per accrediti e informazioni:
Orchestra di Padova e del Veneto
Ufficio Stampa Studio P. R. P. di Alessandra Canella
tel. 049-8753166

Orchestra da Camera di Mantova
Ufficio Stampa tel. 0376-320110

Ulteriori informazioni www.pvorchestra.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *