Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2005

JVC PER L'AMBIENTE ADERISCE AL CONSORZIO RE.MEDIA

(ASSODIGITALE.IT) Nel 2005 JVC Italia SpA, insieme ad altri quarantatre produttori di punta nel settore dell’Elettronica di Consumo e Information Technology e con il patrocinio delle più importanti Associazioni e Federazioni di settore, ha partecipato alla fondazione di Re.Media, il Consorzio nato per creare un efficace sistema per la gestione dei rifiuti tecnologici (RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e per promuovere politiche volte alla tutela ambientale.

Aderendo a Re.Media, JVC Italia SpA sta contribuendo allo sviluppo di un sistema agile, moderno e innovativo di gestione integrata dei RAEE.

Contando su 110 aziende consorziate e su un numero di soci in continua crescita, oggi Re.Media è in grado di proporsi come garante per il corretto adempimento della normativa sui RAEE, prevista dal DLgs 151/05.
Obiettivi del Consorzio sono quelli di offrire standard eccellenti per la selezione e certificazione dei fornitori ed ottimizzare le risorse economiche per il recupero dei RAEE.

Raccolta, trasporto, trattamento e recupero sono le fasi fondamentali che interessano l’intero ciclo di vita dei RAEE, sia domestici che professionali, fra i quali apparecchiature di Elettronica di Consumo, di Information Technology e di Condizionamento.
In base al DLgs 151/05, i consumatori hanno l’obbligo di consegnare i RAEE presso le eco-piazzole comunali o presso un distributore. Quest’ultimo caso è previsto solo nell’eventualità di contestuale acquisto di un prodotto equivalente e con funzioni analoghe.

Operando in un contesto di trasparenza e responsabilità verso i soci e i consumatori, il Consorzio Re.Media contribuisce alla formazione di una società attenta e rispettosa dell’ambiente affinché venga valorizzato il reimpiego delle materie prime secondarie generate dal trattamento dei rifiuti tecnologici.
Inoltre, tutte le attività di Consorzio Re.Media sono senza scopo di lucro: un’ulteriore garanzia di serietà.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet www.consorzioremedia.it

(EV)


origine: www.assodigitale.it/content/view/5226/74/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *