Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2005

SPORT’S - Fotografie di Max&Douglas

SPORT's - fotografie di Max&Douglas

Sino al 27 gennaio 2006, all' Hilton Milan di Via Galvani, sarà aperta al pubblico, in collaborazione con Epson Italia e con la Galleria Grazia Neri, la mostra "SPORT's - fotografie di Max & Douglas".

In vista dell'apertura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, principale appuntamento della prossima stagione, Hilton Milan dedica un importante spazio espositivo alla fotografia con una prima esposizione tutta incentrata sul mondo dello sport.

Con il decisivo supporto di Epson Italia e la gentile collaborazione della Galleria Grazia Neri, nei locali del primo wireless hotel italiano è stata allestita la mostra "SPORT's - fotografie di Max & Douglas", che affronta il tema dell'agonismo sportivo.

I fotografi Max & Douglas hanno maturato una lunga esperienza nella ritrattistica di celebrities del mondo sportivo, lavorando sia in campo pubblicitario che editoriale (in particolare con il settimanale Sportweek). Per la stampa a colori delle oltre 40 opere esposte negli spazi di Hilton Milan è stata utilizzata l'innovativa tecnologia degli inchiostri di ultima generazione Epson UltraChrome K3.

Epson che, dal lancio della prima link jet per la fotografia nel 1997, ha sempre sostenuto la promozione della cultura digitale nella fotografia, unisce ancora una volta il proprio nome a una prestigiosa iniziativa culturale legata alla fotografia, offrendo la propria competenza tecnica per la stampa delle immagini della mostra "Sport's" di Max & Douglas. Grazie alla più innovativa tecnologia di stampa Epson, le oltre 40 fotografie della mostra rivivono sulle pareti degli spazi dell'Hilton in tutta la suggestione dei loro colori e delle loro sfumature, restituendo la qualit`a evocativa delle immagini in ogni minimo dettaglio e in tutta la loro ricchezza cromatica.

Un risultato, questo, possibile solo grazie agli inchiostri di ultima generazione Epson UltraChrome K3, sviluppati da Epson per rimanere inalterati e brillanti a lungo nel tempo. La mostra, curata da Paola Riccardi e Pietro Rolandi, sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dal 21 novembre 2005 al 27 gennaio 2006 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso i luminosi locali del Pacific Milano Restaurant, all' interno dell'Hilton Milan.Max & DouglasI fotografi Max & Douglas, rappresentati dall'agenzia Grazia Neri, operano soprattutto in campo pubblicitario.

Tra i clienti per i quali hanno realizzato campagne si ricordano Sony, Philips, Romeo Gigli, Invicta, Americanino, Telecom Italia, Belfe, Diadora e Adidas. Max, Maxim, Sportweek, L'Equipe Magazine, GQ, 24, Rolling Stones, Men's Health tra i periodici. Nel 1999 e nel 2000, a Milano, per conto dell'Istituto Europeo del Design, ed a Medellin, per conto dell'Universidad Pontifica Boliviana, i fotografi di Max & Douglas hanno tenuto seminari sovvenzionati dall'Unione Europea.

Nel 2002 Max & Douglas hanno esposto a Milano la personale "MTV Stills", prodotta dalla Galleria Grazia Neri, mostra che proponeva i ritratti dei VJ di MTV.Hilton InternationalHilton International (HI), una divisione operativa dell'inglese Hilton Group plc, possiede i diritti mondiali del marchio Hilton, ad eccezione degli Stati Uniti, dove il marchio Hilton è di proprietà e viene gestito da Hilton Hotels Corporation (HHC). Hilton International gestisce 403 alberghi di cui 261 con marchio Hilton, e 142 per il mid-market con marchio Scandic. In virtù di una joint venture, Hilton International e Hilton Hotels Corporation condividono la responsabilit`a del marchio Conrad, che include 17 alberghi di lusso in 12 paesi.

L'alleanza di marketing tra Hilton International e Hilton Hotels Corporation, porta il numero degli alberghi gestiti da entrambe le compagnie ad oltre 2700 unità - di questi, pi`u di 500 con il marchio Hilton. Hilton International impiega oltre 71.000 risorse in 80 paesi.

Informazioni per la Stampa a cura di: EPSON ITALIA S.P.A.
Referente Silvia Carena Tel.: 02660321 silvia_carena@epson.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *