Cerca nel blog

giovedì 24 novembre 2005

OkAY! Un pieno di iniziative per la scuola


OKAY! Un pieno di iniziative per la scuola” edito da l’Associazione No Profit “News” è un mensile di nuova concezione, perché specializzato nel portare al mondo scolastico iniziative e proposte di carattere sociale, culturale, ricreativo e commerciali. Diretto da Roberto Alborghetti, giornalista professionista, OKAY! ha debuttato nel gennaio 2000 e si è segnalato come efficace strumento di lavoro con il quale il mondo scolastico ha la possibilità di entrare in contatto con proposte ed attività di imprese, enti, istituzioni che, solitamente, faticano a trovare una forma di dialogo e di comunicazione con le aule scolastiche.

OKAY!, con la sua metodologia di lavoro e di comunicazione, costituisce di fatto il superamento di tutte quelle forme si comunicazione tradizionali (dèpliant, posters, invio di singole ed episodiche corrispondenze) alle quali le imprese si sono sempre finora affidate nel loro approccio con l’ambiente scolastico e con i docenti.


OKAY! è pubblicato mensilmente, in quadricromia, con 20-24 pagine di foliazione. La mailing list di OKAY! comprende 6.447 scuole medie, 8.274 scuole elementari, 1.212 scuole materne, 387 istituti superiori con copie postalizzate per classi, per plesso/istituto o direttamente ai singoli docenti. Ogni copia di OKAY! è utilizzata in una o in più classi, per un bacino di lettori stimato in almeno 800.000 ragazzi.

Investire, pubblicitariamente o con iniziative editoriali, su OKAY significa accedere con tariffe competitive ad uno strumento che possiede altissime Redemption, per raggiungere con successo e a prezzi personalizzati il proprio target di riferimento: complessivamente, con le attività promosse, OKAY! ha già coinvolto attivamente, a vari livelli, 7.125 scuole di tutta Italia, interessando circa 450.000 ragazzi, che hanno risposto con lavori, testi, disegni, coupons, poesie ed elaborati vari.

Grazie alla distribuzione personalizzabile di OKAY! Lei ha l’opportunità di diffondere il Suo messaggio promozionale toccando solo ed esclusivamente le aree di Suo interesse scegliendo la forma pubblicitaria più adeguata (volantino allegato al mensile; spazio pubblicitario interno alla rivista; articolo redazionale; sponsor di iniziative e/o concorsi etc.)

Tra i moltissimi partners che hanno aderito citiamo: Mirabilandia, Valleverde, Regione Lombardia, Regione Emilia Romagna, Cartiere Pigna, Platessa d’Olanda, Area Banca, Rossini Trading, ecc.


Angelo Dossena

www.scuolaokay.it

angelo.dossena@logoscomunica.it

035.4128261

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *