Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2005

Nuova Borsa internazionale dei rifiuti





NUOVA BORSA INTERNAZIONALE DEI RIFIUTI

È on-line all’indirizzo www.borsarifiuti.com la nuova versione della Borsarifiuti GARWER, borsa internazionale dei rifiuti recuperabili e dei materiali derivanti da processi di recupero. Il sistema rappresenta senza dubbio il più avanzato e innovativo sistema di borsa telematica dei rifiuti presente in Europa, coniugando semplicità e immediatezza d'uso con una complessa architettura software. La versione internazionale (in lingua inglese) è disponibile all’indirizzo www.wastexchange.co.uk.

Cos’è e a cosa serve?

Borsarifiuti GARWER un potente strumento operativo disponibile via internet per la soluzione di problematiche relative alla gestione e all’approvvigionamento di rifiuti e di materiali derivanti da processi di recupero. Permette l’incontro tra operatori del settore produttivo e del settore rifiuti attraverso il meccanismo della domanda e dell’offerta. Rappresenta una grande opportunità per tutte quelle imprese che intendono individuare:

Per i produttori/detentori
  • soluzioni alternative alla discarica per i propri rifiuti;
  • nuovi sbocchi di mercato per rifiuti recuperabili e materiali derivanti da processi di recupero dei rifiuti;
  • nuovi sbocchi di mercato per lo smaltimento di rifiuti non riciclabili;
Per i riciclatori
  • nuovi fornitori di rifiuti recuperabili da avviare a processi di trattamento/recupero;
  • nuovi fornitori di materiali derivanti da processi di recupero, da utilizzare in sostituzione di materie prime vergini all’interno dell’industria di processo;
Chi può registrarsi?
  • Aziende produttrici di rifiuti o che riutilizzano rifiuti o materiali recuperabili nel loro ciclo di produzione;
  • Aziende che svolgono attività di gestione rifiuti (smaltimento, recupero, trasporto);
  • Intermediari e commercianti di rifiuti;
  • Comuni o loro Consorzi o altri enti pubblici produttori di rifiuti.
Quali sono i materiali scambiati sulla borsa?

Borsarifiuti.com organizza le diverse tipologie di materiali/rifiuti all'interno di oltre 230 categorie e sottocategorie merceologiche per una rapida consultazione da parte degli utenti.

Sono oggetto di negoziazione i seguenti materiali:
  • Rifiuti, così come definiti dal D.Lgs. 22/97;
  • Rifiuti recuperabili, ivi compresi quelli definiti dal D.M. 5/2/98;
  • Materie prime, prodotti o materie prime seconde derivanti da operazioni di recupero;
  • Beni a fine vita;
  • Fondi di magazzino, merce invenduta;
  • Macchinari e attrezzature usati;
  • Prodotti realizzati da materiali di recupero.
Cosa devo fare per registrarmi?
Nella Home page del sito è presente un collegamento "Nuovo utente? Registrati" alla pagina di registrazione.
La procedura di registrazione si articola in Step successivi nei quali vengono richiesti una serie di dati relativi all'azienda e alla persona incaricata che opererà all'interno della borsa per conto dell'azienda.
In particolare l'utente può scegliere se registrarsi in modalità “base” o in modalità “avanzata”. Quest'ultima richiede il pagamento di un abbonamento che potrà essere effettuato on-line, con carta di credito o mediante bonifico bancario.
La registrazione “avanzata” consente all'utente di utilizzare a pieno le potenzialità del sistema e di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi.
La password di accesso, unitamente allo Userid scelto dall'utente, viene spedita in automatico dal sistema all'indirizzo di posta elettronica indicato nel primo Step.

Userid e Password sono necessari per portare a termine la procedura di registrazione, per operare all'interno del sito e, nel caso venga richiesto, per l'autenticazione al servizio Web mail GARWER. N.B.: Per registrarsi è necessario accettare il Regolamento di Borsa e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto indicato nell’Informativa sulla Privacy.

Che vantaggi ho se mi registro?
La registrazione è indispensabile per poter operare all'interno del sito (inserire annunci, rispondere ad annunci, inviare messaggi, collegarsi alla propria area My GARWER). Gli utenti non registrati possono esclusivamente consultare la banca dati degli annunci, divisa tra annunci di offerta e annunci di richiesta.
Che vantaggi ho se pago l’abbonamento?
La principale limitazione imposta agli utenti che hanno scelto la modalità di “registrazione base” consiste nell'impossibilità di entrare in contatto con altri utenti accreditati con la stessa modalità. In pratica, due utenti con “registrazione base” non potranno mai incontrarsi sulla borsa.
Il servizio Tradealert, l’archivio annunci e la possibilità di inserire immagini negli annunci sono funzionalità riservate agli utenti “avanzati”.
GARWER ha attivato inoltre una serie di convenzioni che consentono agli abbonati annuali di usufruire di sconti commerciali per l'acquisto di una vasta gamma di prodotti e servizi (prodotti editoriali, corsi di formazione, servizi di aggiornamento normativo, software per la gestione dei rifiuti etc…).

I patrocini costituiscono un importante riconoscimento istituzionale per la nostra società e per il suo impegno a favore dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Clicca qui per visualizzare gli enti che hanno concesso il loro patrocinio al progetto.

GARWER ha siglato importanti convenzioni con prestigiose associazioni imprenditoriali per mettere a disposizione il nuovo servizio agli associati a condizioni agevolate.
Clicca qui per visualizzare le convenzionato in atto.

I Nostri Partner sono aziende, associazioni ed enti di ricerca; in collaborazione con GARWER forniscono servizi qualificati alle imprese che rendono GARWER un punto di riferimento certo per la soluzione di problematiche connesse con la gestione dei rifiuti e dell’ambiente nel suo complesso.
Clicca qui per visualizzare i nostri partner.

Per contatti e ulteriori informazioni:

Ing. Paolo Azzurro
GARWER srl
Via Fanin 48, 40127 Bologna
Tel. 051.4200322
Fax. 051.4200323
web: http://www.borsarifiuti.com
email: paolo.azzurro@borsarifiuti.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *