Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2005

L'insostenibile leggerezza dell'essere: il capitale intangibile dell'impresa


Auditorium del Meeting Point San Marco
via Scamozzi 1
(ingresso dalla Piazza Grande, accanto al Duomo)
Palmanova (Udine)
30 novembre 2005
ore 19.00
Dopo un appuntamento di grande successo a Gorizia, lo scorso 23 settembre, Connecting Managers torna in Friuli Venezia Giulia con un'altra iniziativa di sicuro interesse, il cui tema riguarderà l'importanza del capitale intangibile nelle imprese (ma anche, perché no?, nelle pubbliche amministrazioni).

In una realtà di competizione e di aggressione economica da parte dei Paesi emergenti qual è quella di adesso, è necessario riflettere su quanto ha detto il noto esperto di management, autore di numerosi artico-li sulla rivista americana Fortune, Thomas A. Stewart, nel suo libro “Il capitale intellettuale - la nuova salute delle Organizzazioni”:
“Al giorno d'oggi il valore più importante delle Imprese sta nello spazio tra le orecchie dei loro Collaboratori”

per far sì che l'“insostenibile leggerezza” diventi una concreta presa di coscienza che i capitali intangibili sono le radici del futuro successo della Tua Azienda.

Ed allora:
– Cosa sono e come si misurano i capitali intangibili di un'Impresa?
– Quali sfide si pongono alle Imprese di oggi per valorizzare questo formidabile capitale?
– Perché il sistema bancario europeo ha collocato la valutazione dei capitali intangibili nel sistema di rating aziendale Basilea 2?
– Perché un Network relazionale come Connecting Managers è un must per la crescita dei capitali intan-gibili?

Programma
Ore 19.00 Accredito Partecipanti

Ore 19.30 Saluto di Luigi Fusco, Presidente di Connecting – Managers

Ore 19.35 Saluto del moderatore della serata, sig. Riccardo Romanzin

Ore 19.40 Filmato

Ore 19.55 ing. Mauro De Bona, A.D. di Campus Consulting S.r.l.- La valutazione dei capitali in-tangibili, cosa sono e come si misurano.

Ore 20.15 dott. Andrea Ruffini, Titolare di Ideas in Progress – breve presentazione delle società sponsor dell'evento

Ore 20.25 sig. Andrea Beltrami, Presidente del CdA di FormTeam S.r.l. e referente di Connecting Managers per il F.V.G. - l'importanza delle relazioni per l'accrescimento del capitale in-tangibile: perché Connecting Managers.

Ore 20.30 Giovanni Tonti, marketing manager di Adriaweb.

Ore 20.40 Dibattito ed interventi del pubblico
moderatore: Riccardo Romanzin

Ore 21.00 Buffet finale con marketing relazionale one-to-one
La partecipazione è gratuita previa prenotazone, per informazioni http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=134

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *