Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2005

APRE OFFICINA49, L’INNOVATIVO STUDIO D’ARCHITETTURA ROMANO




Apre Officina 49, l’innovativo studio d’architettura romano.
Con una personale di Samuele Russo

Da sabato 2 aprile ingresso libero.

E’ una personale del giovane fotografo Samuele Russo a inaugurare lo studio di architettura Officina 49, a Roma. Situazioni Metropolitane, un progetto espositivo itinerante, qui giunto alla sua terza tappa, include una serie di immagini a colori e di proiezioni ispirate alle stazioni della metropolitana: le gallerie, i treni, le luci, i dettagli, le atmosfere, il movimento incessante della folla in transito.
Sabato 2 aprile chi non c'è stato non può immaginare che evento strabiliante sia avvenuto.
Centinaia di visitatori, amici, parenti, architetti, artisti, attori, giornalisti, gente di ogni mare è approdata nel grande vascello di Officina 49.
Tutto è stato davvero esaltante.

Dalle infinite degustazioni di deliziose pietanze spesso presentante in inedite alleanze gustative, accompagnate da vini e cocktayl sapientemente miscelati. Il tutto preparato dagli stessi fantastici sei Architetti di Officina 49:

Raffaella Buccolini, Ilaria Giungato, Irene Picardo, Pasquale Pontillo, Nazzareno Sirocchi, M. Luisa Zeppa.

...E ancora: su tutte le pareti le affascinanti fotografie di scorci di situazioni metropolitane realizzate da Samuele Russo, e una fantasmagoria di luci elettriche e di calde lanterne cinesi, dispositivi di proiezione di progetti e scanner luci, soffice musica chill-out...

Sino alle 6 bottiglie di spumante stampate in sincronia e versate nei bicchieri di tutti gli ospiti sotto una cascate di bolle di sapone che per brevi istanti hanno riflesso i colori e le atmosfere di una serata che resterà nel ricordo di tante persone.

La visita della mostra è gratuita. Si suggerisce la prenotazione.

OFFICINA 49 - Architetti
Via Benedetto Croce 49
00142 Roma - Italy
tel. e fax:+39 06 45445501
Arch. Nazzareno Sirocchi nsirocchi@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *