Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2017

Margot Robbie e Nissan: un binomio “elettrico” sul circuito di Monaco

L'attrice, protagonista di Suicide SquadThe Legend of Tarzan e The Wolf of Wall Street, è la nuova ambasciatrice dei veicoli elettrici Nissan e del programma a zero emissioni

Nel primo video, Margot Robbie a bordo di BladeGlider sul celebre tracciato di Monaco per diffondere la mobilità elettrica

Il video della corsa è disponibile al linkwww.youtube.com/watch?v=duLaUuJDk0M



PARIGI, martedì 23 febbraio  L'attrice hollywoodiana Margot Robbie è l'ambasciatrice della mobilità elettrica di Nissan: l'annuncio ufficiale è avvenuto con una corsa adrenalinica a bordo della vettura sportiva 100% elettrica BladeGlider, che si è svolta a mezzanotte sul famoso circuito del Gran Premio di Monaco.

Con una velocità massima di 190 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi, Nissan BladeGlider sfida le convenzioni sul design delle vetture 100% elettriche del futuro dimostrando che la mobilità a zero emissioni è anche divertimento e piacere di guida. Il prototipo è parte integrante della filosofia della "Mobilità Intelligentedi Nissan, incentrata su tecnologia di guida, alimentazione e integrazione delle auto nella società.

Margot Robbie ha provato la rivoluzionaria vettura elettrica a tre posti sul tracciato cittadino di Monaco, per poi gareggiare con un'altra BladeGlider: le due vetture sportive da 272 CV hanno sfrecciato lungo l'iconico Tunnel, per poi duellare nella curva Massenet e terminare la corsa nell'affascinante Place du Casino.

Nel video, la star di Suicide Squad e The Wolf of Wall Street mostra le capacità di Nissan BladeGlider anche in una delle curve più famose degli sport motoristici: Fairmont Hairpin. 

Margot Robbie ha dichiarato "È un momento importante per i veicoli elettrici. Sempre più persone scelgono questa soluzione di mobilità per un futuro più sostenibile e Nissan BladeGlider apre la strada alla progettazione di auto sportive più intelligenti".

Nissan, in qualità di leader nel settore dei veicoli elettrici e produttore di Nissan LEAF – il veicolo elettrico più venduto al mondo sta inoltre rivoluzionando le modalità di gestione dell'energia elettrica con soluzionicome xStorage Home e la tecnologia "vehicle-to-grid", che sfrutta l'energia delle batterie all'interno dei veicoli elettricitrasformandoli da mezzi di trasporto a vettori di energia.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato"La rivoluzione elettrica è già iniziata. In qualità di leader nei veicoli elettrici e con sempre più persone che si avvicinando a questo tipo di mobilità, è importante mostrare tutti i benenfici di guidare un veicolo a zero emissioni, che vanno dall'efficienza energetica, alla sostenibilità, dai costi di gestione alle prestazioni. Ovviamente la scelta di Margot come ambasciatrice ci aiuterà a diffondere il messaggio, favorendo la realizzazione dei vantaggi individuali e collettivi offerti dai veicoli elettrici"

Dunsmore ha aggiunto: "La campagna #ElectrifyTheWorld di Nissan riconosce l'importanza del contributo di tutti noi per ottenere un cambiamento positivo nelle nostre comunità. Vogliamo incoraggiare le persone a contribuire gradualmente a città più sostenibili, sicure e connesse".

Nissan BladeGlider sarà in esposizione presso l'87° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, che si terrà dal 7 al 19 marzo 2017. Sviluppata a partire da una concept car che ha debuttato nel 2013, questa vettura sportiva 100% elettrica offre in anteprima una serie di tecnologie future che uniscono Mobilità Intelligente, rispetto per l'ambiente e tutte le funzioni di guida di un'auto sportiva.

###

Nissan in Europa
Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L'anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 635.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l'obiettivo di zero emissioni e zero incidenti mortali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di "Mobilità Intelligente". Ideata per guidare l'evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell'azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

Nissan Motor Co., Ltd.
Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nell'anno fiscale 2015 la Casa automobilistica ha venduto più di 5,4 milioni di veicoli, generando un fatturato di 12,2 trilioni di yen. Nissan progetta, costruisce e commercializza il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia, la Nissan LEAF. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: ASEAN & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina e Nord America. Nissan è partner della Casa automobilistica francese Renault dal 1999 e di Mitsubishi Motors dal 2016, sotto le insegne dell'Alleanza Renault-Nissan.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *