Cerca nel blog

martedì 17 gennaio 2017

Il primo bicchiere al mondo IoT (internet of things) è sviluppato da una start-up Italiana

Grazie al colore e alle impostazioni programmate tramite cellulare, saprai sempre riconoscere qual è il tuo bicchiere, evitando di bere da quello di qualcun altro. Rimani connesso con i tuoi amici “Ebrost Friend” e i tuoi locali preferiti “Ebrost Point” tramite quella che diventerà l’App ufficiale dei locali
EbrostReggio Emilia - 16/01/2017 – L’IoT (Internet delle cose) sta per rivoluzionare il modo in cui le persone si incontrano e vivono i locali grazie ad un nuovo bicchiere tecnologico, completamente “Made in Italy”, sviluppato dalla neo start-up Italiana iFrasca s.r.l.
Per promuovere i bicchieri personalizzabili “Ebrost®” e raccogliere fondi per la conclusione del progetto, il team di designer e ingegneri hanno lanciato una campagna di crowdfunding sul popolare sito per innovatori Indiegogo: https://www.indiegogo.com/projects/ebrost-the-technologycal-social-glass-led/x/11254396#/.
Ebrost® è il bicchiere tecnologico che favorisce gli incontri e la socializzazione dei frequentatori di locali pubblici, pub e discoteche. L’alta tecnologia presente all’interno del bicchiere permette all’utilizzatore di personalizzare il colore della luce emessa dal bicchiere e la modalità di attivazione e disattivazione, mediante programmazione eseguita via Bluetooth BLE tramite l’App dedicata.
Gli utenti (definiti Ebrost® Friend) possono personalizzare la propria consumazione in ogni momento con la luce emessa da 8 LED RGB tra un’infinità di colori, in modo da segnalarsi agli amici, impostarla come quella di un’altra persona interessata, configurarsi come appartenente ad un gruppo, assicurarsi di non confondere mai il proprio bicchiere con quello di qualcun altro. Coloro che si recano presso i locali amici (gli Ebrost® Point), oltre a rendere la serata più eccitante, potranno anche avere agevolazioni sulle consumazioni.
Oltre a favorire la coesione sociale ed essere divertente, Ebrost® è anche un eccellente dispositivo mediante il quale team sportivi e organizzazioni possono promuovere il loro brand, potendo avere la loro versione dedicata con il logo in trasparenza sul fondo interno del bicchiere; inoltre pub e locali possono notificare agli Ebrost Friend i propri eventi sull’App, scaricabile gratuitamente.
Ebrost® integra una batteria ricaricabile a ricarica wireless. Oltre a comandi diretti da App, un accelerometro e un sensore di temperatura presenti all’interno del bicchiere permettono il settaggio del colore e la modalità di accensione e spegnimento anche tramite movimenti e presenza di liquido.
Completamente “Made in Italy” impiegando solo materiali di alta qualità e fornitori selezionati per le loro qualità etiche, la iFrasca srl si è impegnata non solo a realizzare un prodotto attraente per i suoi Ebrost® Friend, ma anche a realizzarlo in maniera socialmente responsabile e in modo da rendere orgogliosi coloro che lo tengono tra le mani.
Attualmente in modalità di prevendita, pub e locali denominati “Ebrost® Point” possono ordinare i bicchieri con il proprio logo visibile sul fondo, ottenendo un potente oggetto di marketing e promozione, in aggiunta anche al fatto che ogni locale che contribuisce in questa fase sarà menzionato per sempre nella sezione dei ringraziamenti del sito e dell’App. I bicchieri Ebrost® saranno spediti in Maggio.
Gli ideatori di questo bicchiere hanno voluto fornire di più del solo oggetto tecnologico, sviluppando anche una piattaforma per l’aggregazione a questo correlata. Si diventa Ebrost® Friend semplicemente scaricando l’App (non c’è bisogno di aver acquistato un bicchiere per far parte di questa community!), fieri di far parte di questo gruppo esteso di amici in via di espansione a livello globale.
Gli Ebrost Friend potranno ricercare i locali amici e stare in contatto con questi, all’interno dei quali si potranno conoscere anche i fondatori; il team di Ebrost infatti vorrebbe conoscere personalmente ognuno degli “Ebrost® Friend” e perciò saranno create continuamente opportunità per favorirne l’incontro.
Ulteriori informazioni riguardo al mondo di EBROST®, in continuo sviluppo grazie ai suggerimenti degli Ebrost® Friend, sono reperibili sul sito http://www.ebrost.com .

Chi è iFRASCA s.r.l.
iFRASCA s.r.l. è una neo start-up innovativa, fondata nel 2016, che ha lo scopo di realizzare prodotti ad alto contenuto tecnologico completamente “Made in Italy”, con materiali di alta qualità, per sicurezza ed affidabilità, e avvalendosi di fornitori selezionati sulla base di principi etici e non economici.
Il bicchiere tecnologico Ebrost®, il primo prodotto che la start-up realizza, ha già iniziato il processo di cambiamento del modo di creare aggregazione e socializzazione.
Successivamente, oltre alla realizzazione di altri prodotti tecnologici di propria concezione, l’intenzione dei fondatori è anche quella di dare la possibilità a coloro che hanno un’idea, ma non sanno come fare o non ne hanno le possibilità, di realizzarla, supportandoli nello sviluppo, fornendogli  le competenze e gli strumenti  aziendali necessari e condividendone gli utili mantenendo chiara la paternità dell’ideazione per la propria soddisfazione personale.

Ufficio Stampa
press @ ifrasca.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *