Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2017

CASTELLABATE - CONCLUSA LA FESTA DELLA POLIZIA LOCALE. LE FOTO DI FRANCESCO GUARIGLIA






CASTELLABATE  -  Autorità civili e militari si sono riunite oggi  a Castellabate per la celebrazione provinciale in onore di San Sebastiano, protettore della Polizia Locale. La cerimonia, organizzata dal Comune di Castellabate, e si è svolta per un’intera giornata dedicata alle celebrazioni accompagnata del concerto bandistico Santa Cecilia.

La festa è giunta alla sua settima edizione con un fitto e consolidato programma di iniziative, ha visto la partecipazione di molti comandi di Polizia Municipale provenienti dall’intera Provincia di Salerno.

Il raduno si è svolto presso il Belvedere San Costabile, a seguito vi è stata una visita guidata per le vie del borgo alla scoperta delle bellezze di Castellabate che si conclusa poi nella nota Piazzetta 10 ottobre 1123.
Alle ore 16:30 nel Salone d’Onore del Castello dell’Abate ha fatto seguito  il convegno dal titolo “Il ruolo della Polizia Locale nel miglioramento del turismo”, moderato dal Comandante della Polizia Municipale di Castellabate, che ha visto gli interventi del Sindaco Costabile Spinelli, dell’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri, del Comandante della Polizia Municipale di Vallo della Lucania Antonio Musto, del Comandante della Polizia Municipale di Pollica Graziano La Manna

«Il tema scelto per questa edizione si adatta perfettamente al contesto territoriale nel quale opera la polizia locale e Castellabate, una delle principali mete turistiche del Cilento, rappresenta la location ideale allo scopo», dichiara il Comandante Tenente della Polizia Municipale di Castellabate Massimiliano Gabriele Falcone, e aggiunge: «La sinergia tra Amministrazione, cittadini e Polizia Municipale per il rispetto delle regole in località turistiche come questa, oltre a garantire una buona qualità della vita, può diventare un vero e proprio volano per l’economia locale». 

Alle ore 18 ha fatto seguito la Messa celebrata da Sua Eminenza il Vescovo Ciro Miniero presso il Santuario di Santa Maria a Mare. 

Al termine della celebrazione liturgica è stata effettuata la tradizionale benedizione dei veicoli e dei gonfaloni. 

L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri sull’evento: «Si tratta di un importante momento di aggregazione e di confronto tra i comandi della Polizia Locale della provincia, le istituzioni e i cittadini che collaborano in perfetta sinergia con l’obiettivo comune della sicurezza, dell’efficienza e del benessere della collettività».

Marco Nicoletti

Diritti Riservati




* foto di Francesco Guariglia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *