Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2016

TORTORETO - GIANFRANCO CICIONI UNA VITA PASSATA PER IL LAVORO COMPIE GLI ANNI

TORTORETO (TE) - All'età di 16 anni iniziò a riportare a casa la prima paga da apprendista idraulico. Così inizia il lungo percorso di vita e lavorativo di Gianfranco Cicioni nato a Sant'Omero il 5 ottobre 1955 e residente a Tortoreto. "Giornate di lavoro senza orario –ricorda Gianfranco-, si iniziava al mattino presto e si finiva a tarda sera. Giornata di sabato compresa". Continua Gianfranco Cicioni: "Nei primi anni del 1970 è iniziata la metanizzazione del comune di Tortoreto e con mio fratello ho avviato una nuova esperienza lavorativa da cui, col passare degli anni, ho avuto le migliori soddisfazioni". Come per tutti i giovani di allora, all'età di 19 anni èer Gianfranco è arrivata la famosa cartolina per il servizio di leva. Destinazione Spilimbergo (Pn). "Capitai con il terremoto del Friuli nel maggio 1976 –racconta Gianfranco- e la prima persona tirata fuori dalle macerie assieme ai commilitoni fu una bimba di appena 10 anni di nome Manuela. Nel ricordo di quella vicenda, ho chiamato Manuela la mia prima figlia". Congedatosi nel marzo del 1977, Gianfranco Cicioni tornò al lavoro dopo appena tre giorni. Il suo posto era lì che lo aspettava. Ha lavorato fino all'età della pensione con la società Italgas di Torino creando una rete di clientala in molti comuni della Val Vibrata. Nel mondo dello sport Gianfranco Cicioni ha conosciuto il cav. Mario Ricci, presidente dell'omonima società podistica. Dice al riguardo Gianfranco: "Ho partecipato come atleta a diverse gare di fondo ed ho sempre dato una mano a livello organizzativo alla nota Maratona dell'Adriatico". Mercoledì 5 ottobre Gianfranco Cicioni compie 61 anni e non possiamo che augurargli tante altre bellissime soddisfazioni per il futuro,
                                                                                                     
                                                                                         
Alfonso Aloisi                      
             

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *