Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

TI CONSIGLYO, al via lo sportello psico-educativo per la felicità di bambini e genitori

Domenica 16 ottobre dalle 16 YOUNGO inaugura a Pontecagnano un servizio gratuito di assistenza e supporto per aiutare mamme e papà a capire meglio i propri figli

Gestire ansie e paure dei nostri bambini, comprenderne desideri e bisogni, aiutarli a superare disagi e difficoltà.  

Domenica 16 ottobre dalle ore 16 YOUNGO inaugura presso il Grande Locale Leisure Maximall di Pontecagnano (Via Pacinotti snc) lo Sportello d'Ascolto "TI CONSIGLYO - Counseling Psico-Educativo".
Il marchio di ludoteche che punta all'edutainment mette in campo un nuovo strumento per offrire un conforto a 360 gradi ai bambini e alle loro famiglie. 

Ogni settimana (giorno e orario verranno comunicati di volta in volta all'interno del locale) una professionisti qualificati si metteranno all'ascolto di genitori e/o bambini per essere di supporto ai loro problemi. 

Presso tutte le attrazioni YOUNGO verrà posto un HELP-BOOK, un quaderno dove piccoli e grandi potranno elencare ciò che non va, quello che spaventa, i traguardi emotivi che si vorrebbero raggiungere per stare meglio. 

Da qui gli esperti elaboreranno risposte, consigli e spunti da approfondire al momento del colloquio individuale.
"E' più facile costruire bambini forti che riparare uomini rotti" amava ricordare il politico Frederick Douglass. Con questo servizio, completamente gratuito, YOUNGO vuole dare un piccolo contributo per avere bimbi -e quindi futuri adulti- felici, il più importante dei suoi obiettivi. L'educazione all'ascolto dei bisogni profondi e l'esercizio al dialogo nel rapporto genitori-figli ha un ruolo centrale nel percorso di crescita e a volte un piccolo aiuto esterno può essere di grande supporto. 

Lo sportello YOUNGO non ha fini terapeutici o di diagnosi, ma si pone l'obiettivo di fornire strumenti per produrre modi differenti di vedere, individuando le cause e agendo sulle possibili soluzioni.
Per inaugurare con gioia la nuova attività, il pomeriggio di domenica 16 ottobre si festeggia con laboratori (di musicoterapia, cromoterapia, arTerapia, danzaterapia e momenti psico-educativi) e giochi a tema

Per l'occasione a ogni attrazione del parco esterno YOUNGO sarà abbinato un traguardo emotivo: il Mini-mixtream diviene l'emblema della fiducia in se stess, il Taboga assume il doppio valore di cooperazione e fiducia nel prossimo, i Tappeti Elastici esprimono il senso di libertà, il Super Frog rappresenta il superamento della paura dell'altezza. Il divertimento è garantito… e anche qualcosa di più!
I Grandi LocaliLeisureYoungo sono in tutta Italia: scopri dove trovarli sul sito www.youngo.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *