Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2016

L’Ovale Blu presenta il #FordPerformancePark dedicato agli appassionati dell’adrenalina in pista

·      L'Ovale Blu presenta il #FordPerformancePark, uno spazio unico nel suo genere allestito presso l'autodromo di Vallelunga (Roma) e dedicato alle attrazioni del mondo Ford, che accoglierà gli appassionati dell'adrenalina in pista sia sabato 8 ottobre dalle 14.00 alle 18.00 che domenica 9 ottobre dalle 9:00 alle 18:00

·      Gli amanti della velocità avranno l'opportunità di mettersi al volante delle Ford Performance Car, dalla 'muscle car' Mustang, sia 'fastback' che 'convertible', alla nuova Focus RS, la versione più estrema e performante della 'hatchback' dell'Ovale Blu, passando dalle 'hot hatch' Fiesta ST200 e Focus ST

Roma, 3 ottobre 2016 – L'Ovale Blu presenta il #FordPerformancePark, uno spazio unico nel suo genere allestito presso l'autodromo di Vallelunga (Roma) e dedicato alle attrazioni del mondo Ford, che accoglierà gli appassionati dell'adrenalina in pista sia sabato 8 ottobre dalle 14.00 alle 18.00 che domenica 9 ottobre dalle 9:00 alle 18:00. Il 'parco divertimenti' Ford proporrà varie aree tematiche, il cui comun denominatore sarà rappresentato dalla passione per i motori:

Fast&Glorious
Per chi da sempre aspira a correre in pista, il sogno di mettersi alla prova diventerà realtà, al volante di una delle adrenaliniche Ford Performance Car, sotto la supervisione di piloti professionisti.

Easy Drift
A chi sogna di sentirsi 'Ken Block per un giorno', le Ford Performance Car regaleranno, in un'area sicura e controllata, un'esperienza indimenticabile tra sgommate e traversi.

Dustworld
Non solo asfalto al Ford Performance Park, ma anche fango, sassi e polvere… un terreno impossibile per tanti ma non per il nuovo SUV 'full size' Ford Edge e il pick-up Ford Ranger, in grado di mantenere il controllo in ogni situazione, sempre.

Pilotland
Chi ha detto che per dimostrare doti da grande pilota si debba per forza avere la patente o aver guidato un'auto nella vita reale? Per mettere alla prova le proprie abilità basta mettersi al volante di una console Xbox One e lasciarsi travolgere da una scarica di adrenalina virtuale su Forza Horizon 3.

Tech&Test
Per chi vive sempre connesso e chi cerca nella tecnologia un aiuto per semplificare la vita, un'area dove scoprire, forse ancora una volta, cosa significhi Ford Go Further.

Protagonista assoluta della due giorni all'insegna dell'adrenalina sarà, quindi, la gamma Ford Performance, che entro il 2020 conterà più di 12 modelli globali ad alte prestazioni, come la supercar da oltre 600 cavalli Ford GT che sarà lanciata alla fine dell'anno.

Gli amanti della velocità potranno mettersi al volante delle Ford Performance Car, dalla 'muscle car' Mustang, sia 'fastback' che 'convertible', alla nuova Focus RS, la versione più estrema e performante della 'hatchback' dell'Ovale Blu, passando dalle 'hot hatch' Focus ST e Fiesta ST200.

A fianco della Mustang, l'iconica 'hero car' spinta dall'EcoBoost 2.3 da 317 cavalli o dal V8 5.0 da 413 cavalli, della Focus ST equipaggiata con TDCi 2.0 da 185 cavalli o EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, e della nuova Fiesta ST200 dotata di EcoBoost 1.6 da 200 cavalli, sarà protagonista la nuova Focus RS, la declinazione più estrema della gamma Focus, esaltata oltre che dalla trazione integrale sportiva, per il massimo controllo e la più elevata velocità in curva, dall'EcoBoost 2.3 da 350 cavalli, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,7'' e una velocità massima di 266 km/h.

La linea Ford Performance sarà affiancata dal nuovo brand Ford ST-Line, la declinazione sportiva di Fiesta, Focus, Mondeo e Kuga, ispirata alla gamma Ford Performance stessa, caratterizzata da styling audace e dinamica di guida sportiva, ed equipaggiata con motori ad alte prestazioni sia EcoBoost che TDCi.

Inoltre, sarà anche possibile ammirare e provare la nuova Ford Edge, il SUV 'full size' che insieme all'intermedia Kuga e alla compatta EcoSport completa la famiglia degli Sport Utility europei dell'Ovale Blu. Edge si distingue all'esterno per design sportivo e imponente presenza su strada, e all'interno per spazio, ergonomia e atmosfera premium.

Per poter accedere alla prova su pista a bordo di Ford Mustang è necessario accreditarsi, gratuitamente, sul sito https://www.fordperformancepark.it/, dove è anche disponibile il programma dettagliato della giornata e dal quale è possibile accedere alle pagine attivate sui principali canali social per seguire l'evento, che sarà tracciato dall'hashtag #FordPerformancePark.

Tutte le altre prove e attrazioni invece saranno prenotabili direttamente sul luogo, presso il punto di accredito allestito all'interno del centro congressi, dove sarà anche disponibile un'area dedicata ai più piccoli.

Ford Italia ha ideato e sviluppato il Ford Performance Park con il supporto di GTB, l'agenzia del gruppo WPP che segue le attività di comunicazione dell'Ovale Blu in Italia, e Itos Eventi per quanto riguarda l'organizzazione dell'evento.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *