Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

EasyPark, numeri in crescita in Europa

In Europa, numeri in rapida ascesa per il gruppo EasyPark, leader nel mobile parking.

+ 90% di diffusione del servizio EasyPark in Italia


Milano, 20 Ottobre 2016. In Europa, l'App EasyPark per il pagamento della sosta è sempre più utilizzata.

In base ai dati del Gruppo EasyPark del terzo trimestre emerge che, nei mercati europei in cui il servizio è presente, l'importo totale dei pagamenti della sosta effettuati con EasyPark è aumentato del 67% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

"La rapida crescita dei pagamenti della sosta con il cellulare implica non solo che un numero più elevato di automobilisti scarica la nostra applicazione mobile, ma anche che i nostri utenti utilizzano l'applicazione sempre più spesso" afferma Johan Birgersson, CEO di EasyPark Group.

Il Gruppo EasyPark è presente in quasi di 500 città in 9 paesi europei, con numeri in costante aumento.

I pagamenti della sosta con il cellulare sono senza dubbio maggiormente consolidati in Scandinavia, con un continuo e rapido incremento in Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia.

Ma la crescita più significativa è stata appannaggio della Spagna (+126%) e dell'Italia (+90%).

"In Italia, il nostro servizio è disponibile in oltre 100 città. Nell'ultimo trimestre, il trend si è confermato nuovamente molto positivo, sia per utenti attivi che per soste pagate tramite l'App" dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.

Strategiche per il Gruppo sono state le recenti acquisizioni della start-up Parko e della società Mobile City: quest'ultima operazione ha comportato non solo l'aumento della copertura del servizio EasyPark in Germania ed in Austria, ma anche il suo ingresso in Francia, diventata il nono mercato in cui EasyPark è presente.

"Oltre ad implementare la diffusione del nostro servizio e la base dei nostri utenti, le recenti acquisizioni ci consentono di avvicinarci sempre di più alla nostra vision di completa digitalizzazione dei servizi di parcheggio. La realizzazione di questa vision implica una significativa trasformazione digitale dell'eco-sistema della sosta, che assicurerà una situazione win-win-win per automobilisti, città e gestori della sosta," afferma Johan Birgersson.
Il Gruppo EasyPark
In EasyPark, lavoriamo per rendere la sosta più smart.
Siamo specializzati nel fornire tecnologia per garantire una sosta più facile e conveniente nei centri urbani per automobilisti, aziende e città.

EasyPark aiuta i conducenti a trovare e pagare il parcheggio in quasi 500 città in dieci mercati.
E' dal 2001 che la nostra pluripremiata App fa risparmiare tempo e denaro agli automobilisti.
Per saperne di più, visita il sito www.easyparkgroup.com

In Italia, EasyPark è disponibile in oltre 100 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona e Catania.
Una presenza in costante crescita, che ogni mese vede nuovi comuni aggiungersi al circuito.
Per ulteriori informazioni: www.easyparkitalia.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *