Cerca nel blog

sabato 12 dicembre 2015

Presentata la locandina ufficiale de “LA RIVELAZIONE”

Factory Performance (1) ha presentato ufficialmente la locandina del docu-film LA RIVELAZIONE, che vede come protagonista l'autore del Manifesto del Marketing Etico.

La produzione del docu-film LA RIVELAZIONE ha presentato la locandina ufficiale. La locandina è stata publicata alle 9 in punto sulla pagina facebook (www.facebook.com/LaRivelazioneDocufilm) del film e sull'account Twitter (https://twitter.com/LaRivelazione).

Il lancio, anticipato da un countdown di una settimana attraverso i social, ha riscosso fin dai primi minuti un gran successo in termini di visualizzazioni e interazioni sui post.

La locandina vede campeggiare il volto del protagonista, l'esperto di marketing Emmanuele Macaluso, autore del Manifesto del Marketing Etico e divulgatore scientifico. (2)

Un "omaggio dovuto" secondo la produzione, e che ben si comprende leggendo la sinossi del film tratta dal sito ufficiale:

"La Rivelazione"© è un docu-film che racconta un evento di infotainment – presentato da Emmanuele Macaluso – e ripreso in una suggestiva location comprensiva di pubblico.
L'incontro di divulgazione scientifica, ispirato ai principi del Manifesto del Marketing Etico, e che avviene con l'innovativa formula dell'infotainment, fa parte delle molte attività che Emmanuele Macaluso svolge ormai da 2 anni per condividere sul territorio, con il grande pubblico, i "trucchi sporchi del marketing".

Grazie alle indicazioni di uno dei più influenti esperti di marketing del Paese, messaggi subliminali, false malattie, tecniche di condizionamento, creazione di falsi bisogni, greenwashing e comunicazione mendace, diventano termini che prendono forma davanti agli occhi del pubblico, mettendolo nelle condizioni di potersi difendere.

Prossimamente la produzione renderà pubblica la data di uscita del docu-film, attesa per il 2016.

Ulteriori informazioni su www.larivelazione-ilfilm.com

LA PRODUZIONE: FACTORY PERFORMANCE

Factory Performance © è un'associazione senza scopo di lucro di Torino, che si pone come obiettivo quello di fare divulgazione e comunicazione attraverso i propri canali e supporti.

L'associazione, in passato, ha già prodotto e pubblicato diversi video ed è detentrice dei diritti della campagna di sensibilizzazione sociale I Want / I Fight ©.
L'associazione ha al suo interno una press division che si occupa della gestione stampa e media delle attività svolte da Factory Performance © e dai partner.
Maggiori informazioni all'indirizzo: http://factoryperformance.blogspot.com 


SHORT BIO DEL PROTAGONISTA: EMMANUELE MACALUSO

Emmanuele Macaluso nasce in Francia nel 1977 da genitori italiani, ed è un esperto di marketing, docente, saggista e divulgatore scientifico.

Nel 2003 inizia la sua carriera di formatore e diventa il più giovane docente di Tecnica Turistica Applicata e Marketing d'Italia ad insegnare in un istituto statale.(1)
Nel 2009 apre il suo blog "The Marketing Blog", attraverso il quale condivide nel web case history e altri articoli sul marketing e il dirty marketing.(2)

Nel novembre del 2011 presenta ufficialmente e in contemporanea il Manifesto del Marketing Etico (3) e il saggio "Bende Invisibili – Manifesto del Marketing Etico" (4). Da allora, attraverso la formula dell'infotainment, divulga i temi dell'etica nel marketing, incontrando migliaia di persone in giro per l'Italia e diventando, secondo la stampa un'autentica science-star.(5-6)

Dal maggio 2012 conduce insieme a Gianluca Gobbi la trasmissione radiofonica "Fuori la Verità" in onda in diretta su RadioFlash fm 97,6 (7), attraverso la quale svolge attività di divulgazione scientifica spiegando al pubblico radiofonico i trucchi del marketing sporco.

L'esperienza divulgativa del Manifesto del Marketing Etico prende vita sulla schermo attraverso il docu-film "La Rivelazione – Qualcuno ha creato i tuoi falsi bisogni" (8-9) prodotto dal Factory Performance, e che vede lo stesso Macaluso come protagonista.(10-11)

Nel 2014 pubblica il suo secondo saggio dal titolo "Dirty Marketing" e inizia il suo secondo tour di presentazione.

Riconoscimenti
- Novembre 2015 - Il saggio "Dirty Marketing" edito da Golem Edizioni viene insignito del Marchio della Microeditoria di Qualità 2015 per la sezione saggistica
- Novembre 2014 - Il saggio "Dirty Marketing" edito da Golem Edizioni viene inserito all'interno della biblioteca del Centro Unesco di Torino
- Luglio 2014 - il saggio "Bende Invisibili" edito da Marco Valerio Edizioni viene inserito all'interno della biblioteca del Centro Unesco di Torino
- Novembre 2009 - Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conferisce al "Comitato Giù le Mani dai Bambini Onlus" la Targa d'Argento per valore civile nel periodo di coordinamento della segreteria nazionale dell'Ente
- Aprile 2007 - Riconoscimento formale rilasciato per motivi sociali dalla Circoscrizione 9 della Città di Torino
- Settembre 2003 - Diviene il più giovane docente di "Tecnica Turistica Applicata e Marketing" d'Italia ad essere impiegato in un Istituto Statale.

(1)   http://mymarketing.net/index.php?art_id=1709&sez_id=4
(2)   http://emacaluso.blogspot.com
(3)   http://www.manifestodelmarketingetico.org/download.html
(4)   http://www.marcovalerio.com/libreria/product_info.php?products_id=543&osCsid=a2a547d57a55cccc2b495b5f58b0b424
(5)   http://fai.informazione.it/detailcom.aspx?id=66ac4e18-938c-435b-a21f-db0c73e788d7
(6)http://oknotizie.virgilio.it/info/21a48a3144499ed5/emmanuele_macaluso_una_science-star_protagonista_del_docu-film_la_rivelazione_.
(7)   http://www.radioflash.to/programmi/fuorionda/fuorilaverita/
(8)   http://www.larivelazione-ilfilm.com/
(9)   http://www.mymovies.it/film/2013/larivelazione/
(10) http://www.larivelazione-ilfilm.com/web%20pages/protagonista.html
(11) http://www.mymovies.it/filmografia/?s=106765

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *