Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

Assicurazioni: anche in Italia parte il progetto Health Front

Una start-up italiana permette a tutte le Assicurazioni di fare concorrenza ad Oscar, l'innovativa società americana valutata quasi 2 miliardi di dollari

 

Consiglio Digitale - società che si occupa di piattaforme tecnologiche mobile – allarga la sua presenza nel servizi di protezione alla persona dopo aver lanciato con successo Consiglio dal Medico, la prima App che permette di consultare i profili di specialisti qualificati, conoscerli e interagire con loro.


La start-up, attorno a questa soluzione di health advice,  ha costruito una piattaforma mobile modulare – HealthFront – che mette a disposizione delle Compagnie di Assicurazione, oltre al servizio di consulti medici da remoto, anche moduli wellness e servizi health care sviluppati sulla base della tecnologia di MR&D.


L'8 Ottobre nell'ambito della seconda edizione del prestigioso Forum Bancassicurazione dell'ABI verrà annunciata questa partnership che consente di mettere a disposizione delle Compagnie Assicurative una tecnologia certificata per il Connected Health e customer experience mobile ad oggi non ancora presenti in Italia. Questi aspetti oggi interessano anche il settore assicurativo in quanto sempre più determinanti nella relazione con il cliente, basti pensare che recenti statistiche mostrano come ciascuno dedichi allo schermo del telefono più di tre ore della propria giornata, frammentate in centinaia di brevi momenti.

 

Questo innovativo approccio assicurativo, viene importato direttamente dall'America sulla scia del grande successo di Oscar, nuova Compagnia di Assicurazione newyorkese in cui la settimana scorsa ha investito più di 30 milioni di dollari anche Google portando la valutazione di questa start-up a quasi 2 miliardi di dollari.

 

Importante sottolineare che in Italia e nel mondo non esiste ancora un'offerta di questo genere, Consiglio digitale si propone come enabler dell'innovazione di tutti le Compagnie Assicurative che desiderano adottare il modello innovativo sviluppato da Oscar. Il respiro del progetto è internazionale, per questo alla sede milanese è stata affiancata negli scorsi mesi anche una a Singapore che sta lavorando con differenti Compagnie per l'adozione di questa soluzione anche in Asia.

 

HealthFront è una piattaforma mobile modulare white label in grado di interagire ed integrare in un'unica user experience mobile piattaforme già in uso, così come di interfacciarsi con tutti i più diffusi wearable presenti sul mercato.

Il progetto HealthFront garantisce una soluzione salute tascabile in grado di monitorare costantemente il proprio stato e ricevere servizi sul proprio telefono come e quando si preferisce, permettendo in tal modo alle Compagnie Assicurative di offrire ai propri clienti un vero e proprio ecosistema del benessere.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *