Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

MasterMind Italia, il Talent Show Incentrato sulla Ricerca del Posto di Lavoro

MasterMind Italia 

Come mostrare il proprio valore ad un potenziale datore di lavoro? Come andare oltre i curriculum e dimostrare che le proprie qualità sono adatte per il lavoro richiesto? È da queste problematiche, molto frequenti purtroppo in un periodo di forte disoccupazione, che nasce l'originale il Web Talent "Master Mind Italia, Semplicemente il Migliore", una serie web grazie a cui sarà possibile assistere alle sfide dei concorrenti che gareggeranno per mostrare le proprie qualità e conquistare il tanto agognato lavoro.
Taranto, 4 giugno 2015 – "Tanti curriculum inviati, nessuna risposta". È da una frase come questa che prende il via l'intuizione per "MasterMind Italia, Semplicemente il Migliore", un Web Talent Show incentrato sulla ricerca di lavoro, business, sul marketing, la vendita e su tutto ciò che ruota intorno al commercio e che vuole essere un modo nuovo ed originale, per i giovani in cerca di lavoro, di far mostrare ai possibili futuri datori di lavoro le loro qualità e caratteristiche di candidati al posto di lavoro.
Otto persone, 4 uomini e 4 donne, divisi in 2 squadre e pronti ad affrontarsi direttamente nelle attività commerciali della aziende partner del programma, per dimostrare "sul campo" le proprie qualità e le proprie attitudini rispetto al posto di lavoro da occupare.
Al termine di ogni prova, uno di loro dovrà abbandonare il TalentShow e solo uno tra i concorrenti arriverà alla fine, aggiudicandosi il titolo di primo MasterMind Italia.
Il vincitore si aggiudicherà un viaggio di 7 giorni a Barcellona e la somma dei budget rimanenti delle due squadre in gara.
I candidati, durante il talent, avranno la possibilità di far "vedere" il proprio CV, mostrando sul campo le loro qualità e capacità umane e  lavorative: persone con caratteri diversi,  storie di vita diverse con in comune la smisurata voglia di fare, dimostrare e di mettersi in gioco in tutto e per tutto.
Nelle 7 puntate, che andranno in onda sul canale ufficiale di YouTube, e che saranno visibili in tutto il mondo, non mancheranno i sentimenti e le emozioni, con momenti di gioia, pianti di commozione, sorprese e inevitabili colpi di scena.
I concorrenti, selezionati tra decine e decine di persone che hanno inviato la propria candidatura a partecipare ai casting, sono pronti e carichi, anche se i produttori tengono rigorosamente "top secret"  i nomi e le personalità dei partecipanti.
Settimana dopo settimana, aspettando l'autunno 2015 quando andranno in onda le puntate, conosceremo i profili degli otto concorrenti, le loro personalità e le loro esperienze di vita, con succulenti particolari e curiosità nell'attesa di vederli al "lavoro".
Sarà possibile ricevere ulteriori informazioni su MasterMind Italia sul sito web dedicato, raggiungibile all'indirizzo www.masterminditalia.com
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *