Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

XYZE lancia una campagna di crowdfunding per “On”, il primo metro digitale che avvicinerà gli utenti agli acquisti online

"On" abbatterà i costi di reso del prodotto creando un nuovo standard di misurazione e di taglia

Treviso, 21 Gennaio 2015 – XYZE, la startup incubata in H-FARM Ventures, ha messo a punto una nuova tecnologia concepita per il fashion e-commerce che, applicata ad un metro digitale chiamato "On", è in grado di indicare taglie e misure corporee esatte.
Questo strumento, unito all'app che aiuta a creare il proprio profilo personale (XYZE ID) e ad un algoritmo matematico che calcola la taglia corretta, è in grado di incrociare le misure del cliente con le matematiche di produzione dei Brand restituendo la taglia corretta senza possibilità di errore, producendo così un vantaggio per il cliente e una significativa riduzione della mole di reso di prodotto.

"Il fatturato del fashion online nei 10 paesi globali con il più alto traffico ha superato i 150 miliardi di dollari nel 2014, con quasi 50 miliardi di dollari di resi sulle vendite", spiega il CEO Andrea Mazzon.

Le aziende hanno la necessità di ridurre lo spreco legato al reso per la taglia. Costi di trasporto, magazzino, reimballaggio, gestione amministrativa e commerciale del reso e obsolescenza della merce che, una volta resa, perde il suo valore iniziale.

Il grande vantaggio per il Brand, oltre alla diminuzione del reso di prodotto, è rappresentato dall'acquisizione di preziose informazioni sulla corporatura delle persone attraverso una piattaforma web: il brand può avere una mappa della propria clientela e sfruttarla a fini promozionali o di produzione.
Lo XYZE ID, il profilo digitale personale dell'utente, permette di loggarsi con le stesse credenziali sui vari siti e-commerce e attraverso la condivisione sociale dello stesso diventa forte strumento di advertising per il Brand.

Rispetto ai competitor internazionli, "On" offre in più un'esperienza integrata tra hardware, software e shopping online. Il vantaggio competitivo è rappresentato sia dal metro digitale che dall'utilizzo dei dati a scopo commerciale.

La vendita di "On" partirà dal 26 gennaio 2015 con una campagna di crowdfunding sulla piattaforma internazionale Indiegogo ad un prezzo di lancio di 39 euro per i primi 100 dispositivi. Esauriti i primi 100 pezzi, il prezzo passerà a 59 euro con un'offerta speciale se si decide di comprarne più unità. I consumatori possono comunque già preordinare "On" sul sito http://www.xyze.it/on/ e beneficiare di questo prezzo di lancio.
Inoltre i Brand e i professionisti del settore fashion che pre-ordinano "On", avranno un mese di prova gratuita del servizio di integrazione sul proprio e-commerce.

"Noi pensiamo che i consumatori siano pronti, ma le aziende sono in grado di mettersi nei panni dei loro clienti e soddisfare l'imprescindibile esigenza di fare acquisiti mirati?" si chiedono i founder Andrea Mazzon e Paolo Spiga.


Per maggiori informazioni

XYZE è un'idea nata nel 2012 in Digital Accademia mentre i suoi fondatori frequentavano il MA.D.E.E. (MasterLab in Digital Economics and Entrepreneurship).
Con il primo prodotto e brevetto denominato ON, XYZE risolve il problema della scelta della taglia corretta quando si acquista abbigliamento online. Migliora l'esperienza per gli utenti, riduce i costi sui resi di prodotto per il brand e gli fornisce analitiche sulle dimensione del corpo degli utenti.
XYZE è ora una società basata e che sta crescendo in H-FARM per progettare e sviluppare un business italiano e internazionale con i migliori e-commerce di moda mono e multibrand.
Il team composto da Andrea Mazzon (Founder e Presidente), Paolo Spiga (Founder e COO), e Cristian Veller (Founder e CTO) si  è già aggiudicato il Decoded Fashion di Milano nel 2013 come migliore idea b2b sul fashion, e riconoscimenti come Best killer application del 2014 al Round Table 4 di Padova, Migliore app consumer allo SMAU di Padova, Migliore idea creativa di business partecipando alla finale della Creative Business Cup di Copenhagen nel 2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *