Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

Un nuovo studio rivela che si è molto più propensi a divorziare nel mese di gennaio

Lo stress accumulato durante il periodo natalizio affligge molte coppie e gennaio sembra essere il mese in cui molti prendono la decisione di darci un taglio.
Gennaio è anche il mese che vede il maggior numero di registrazioni al sito di incontri per sposati Victoria Milan.

Roma, 20 gennaio 2015 - Victoria Milan, il sito di incontri per persone sposate in cerca di scappatelle, si è chiesto perché molti amori finiscono proprio all'inizio anno. Per rispondere a questa domanda sono stati intervistati 9000 infedeli iscritti alla community. Ad ognuno di loro è stato chiesto se, per divorziare, ci fosse una predilezione per il mese di gennaio rispetto agli altri mesi dell'anno, e se sì, perché.

Più del 45% crede di preferire iniziare le pratiche per il divorzio a gennaio e solo il 22% si lascia tempo e posticipa.

"Le vacanze natalizie non sono tutte rose e fiori; oltre ai regali e agli impegni familiari, per molti utenti questo periodo coincide con grandi aspettative da parte del partner che vuole passare più tempo insieme. Questa situazione di stress rende ancora più visibili quei problemi di coppia che cerchiamo di ignorare per il resto dell'anno" ci dice Sigurd Vedal, amministratore e fondatore del sito Victoria Milan.

Il segmento più consistente di utenti intervistati ai fini del sondaggio conferma che le pretese e le grandi aspettative da parte della famiglia durante il periodo natalizio siano la causa per cui le situazioni precipitano arrivando a decisioni drastiche (44%).  Al contrario, meno del 20% degli intervistati dice che l'inizio dell'anno è il momento migliore per cambiare quelle cose della vita che non vanno più. Il 17% si lamenta dei litigi che diventano più frequenti proprio a gennaio e il 15% dice di avere semplicemente voglia di fare sesso con qualcun altro.

"Ci sembra chiaro che moltissimi utenti vogliano iniziare l'anno partendo col piede giusto. Questo si traduce spesso in cambiamenti radicali e molti di loro esplorano alternative al divorzio.  Ecco perché nella prima metà del mese di gennaio abbiamo registrato un aumento del 14% nelle nuove iscrizioni rispetto ai mesi precedenti", dice il capo di Victoria Milan, Sigurd Vedal.

RISULTATI DEL SONDAGGIO
Sono state intervistate 9658 persone iscritte a Victoria Milan

Hai intenzione di chiedere il divorzio a gennaio?
Sì (48.8%)
No (21.6%)
Non lo so (29.6%)

Perché pensi di voler divorziare proprio a gennaio?
A causa dello stress familiare che si è creato durante il periodo natalizio (43.6%)
Perché voglio migliorare la mia vita da subito (19.9%)
Perché a gennaio litighiamo molto più spesso (17.2%)
Perché ho voglia di fare sesso con qualcuno di diverso (15.4%)
Perché sono di cattivo umore per via del tempo (3.9%)



Victoria Milan è uno dei maggiori social network al mondo dedicati a uomini e donne in cerca di un'avventura. Il servizio è stato lanciato nel 2010 da Sigurd Vedal, media executive felicemente sposato, ed è ormai diventato uno dei più frequentati e discreti siti di incontri extraconiugali al mondo. Victoria Milan ha ormai superato i 5 milioni di utenti in più di 33 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *