Cerca nel blog

giovedì 8 gennaio 2015

Soluzione di power management DC/DC buck altamente integrata




Soluzione di power management DC/DC buck fornisce 8 A in totale da 2-4 uscite indipendenti per garantire la flessibilità del sistema di potenza


Linear Technology Corporation annuncia l'LTC3371,una soluzione di power management generica altamente integrata per i sistemi che richiedono più alimentatori a bassa tensione. Il dispositivo è dotato di quattro convertitori buck sincroni, ciascuno alimentato da ingressi indipendenti da 2,25V a 5,5V e ciascuno configurabile per condividere da quattro a otto fasi di potenza da 1 A disponibili. Con otto esclusive configurazioni di tensione di uscita, l'LTC3371 offre grande flessibilità e facilità di riutilizzo per molte applicazioni diverse. Il dispositivo è ideale per una vasta gamma di sistemi di potenza multicanale industriali, distribuiti e per le telecomunicazioni.
Le uscite di potenza buck dell'LTC3371 possono essere collegate in parallelo combinando semplicemente i rispettivi pin VIN e SW e programmando la configurazione desiderata sui pin C1-C3. È possibilecombinare fino a quattro fasi di potenza adiacenti su un singolo canale perottenere otto configurazioni di uscita esclusive comprese tra quattro buck da 2A a due buck da 4A. È possibile utilizzare un singolo induttore per ciascun regolatore buck e qualsiasi fase di potenza non utilizzata può essere aggiunta a uno dei canali ad alta potenza per migliorare l'efficienza generale.
Le soglie precise con pin di attivazione dell'LTC3371, le uscite di reset all'accensione indipendenti, il timer watchdog e il monitoraggio della temperatura del die forniscono il sequencing di accensione flessibile e affidabile e il monitoraggio del sistema. Tutti i regolatori di commutazione prevedono la compensazione interna e richiedono solo resistenze di feedback esterne per impostare le tensioni di uscita. La frequenza di commutazione buck comune può essere programmata con una resistenza esterna,sincronizzata su un oscillatore esterno o impostata su un clock predefinitointerno da 2MHz. I regolatori di commutazione possono essere programmati per funzionare sia in modalità Burst Mode® per elevata efficienza con carichi leggeri o in modalità PWM continua forzata per carichi leggeri con il minimo rumore. I convertitori buck sono sfasati a intervalli di 90° per ridurre il rumore e il ripple di ingresso, sono dotati di limiti di corrente diretta e inversa, soft-start per limitare la corrente inrush durante l'accensione e protezione contro i cortocircuiti.
L'LTC3371 è disponibile a magazzino in package QFN e TSSOP da 38 pin, di 5 x 7mm e basso profilo con funzionalità termiche avanzate. Le versioni E e I supportano unrange di temperature di giunzione compreso tra -40°C e 125°C, mentre la versione H tra -40°C e 150°C. I prezzi per 1000 unità partono da $4,40/cad. per la versione E. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3371


Riepilogo delle caratteristiche: LTC3371

  • 8 fasi di potenza buck da 1A configurabili come 2, 3 o 4 canali di uscita
  • 8 configurazioni di uscita esclusive (da 1A a 4A per canale)
  • Alimentazione VIN indipendente per ciascun regolatore DC/DC (da 2,25V a 5,5V)
  • Corrente di alimentazione in assenza di carico di soli
    • 15µA in fase di spegnimento (tutti i canali sono spenti)
    • Un solo canale attivo da 68µA, funzionamento Burst Mode®
    • 18µA per ciascun canale supplementare
  • Soglie precise con pin di attivazione per il sequencing autonomo
  • Frequenza RT programmabile da 1MHz a 3MHz (2MHz predefiniti) o sincronizzazione PLL
  • Il monitoraggio della temperatura indica la temperatura di giunzione del die
  • Timer watchdog con CT programmato
  • Pin indipendente/RST indicano quando ciascun buck è in fase di regolazione
  • Package QFN e TSSOP a 38 conduttori (5 x 7mm)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *