Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

Distributore di clock con PLL, con cinque uscite a jitter ultrabasso fornisce metodo di sincronizzazione delle uscite multichip



Distributore di clock con PLL, con cinque uscite a jitter ultrabasso fornisce
un esclusivo metodo di sincronizzazione delle uscite multichip


Linear Technology Corporation annuncia l'LTC6950, un core sintetizzatore per N interi a basso rumore di fase con una sezione di uscite per la distribuzione del clock con jitter ultrabasso. L'LTC6950 è ideale per la generazione e la distribuzione segnali a basso jitter indispensabili per i convertitori dei dati di clock con un elevato rapporto segnale/rumore (SNR). Il mantenimento di un basso jitter sul clock del convertitore di dati è fondamentale per ottenere eccellenti livelli SNR durante la digitalizzazione o la sintetizzazione di frequenze analogiche elevate. I moderni sistemi elettronici, ad esempio, richiedono la digitalizzazione diretta dei segnali RF e IF elevati utilizzando un convertitore analogico-digitale. Con un jitter 18fsRMS (sulla larghezza di banda da 12kHz a 20MHz), l'LTC6950 garantisce le migliori prestazioni di sistema.
L'LTC6950 integra la sincronizzazione delle uscite EZSyncTM proprietaria di Linear Technology: un metodo semplice ed efficace per la sincronizzazione del fronte di più uscite, sia su chip singolo che multichip. La sincronizzazione EZSync allinea i fronti di salita semplicemente dichiarando un ingresso CMOS comune con ridotti requisiti di timing. Può essere inoltre utilizzata per produrre relazioni ripetibili e di fase deterministica tra le uscite del partitore di clock di dispositivi che hanno questa stessa funzione abilitata.
            Il loop a blocco di fase (PLL) interno all'LTC6950 presenta un noise floor di fase in-band normalizzato o una cifra di merito di –226dBc/Hz e un rumore di fase 1/f normalizzato di –274dBc/Hz eccezionalmente basso che rimane intatto per la sezione di distribuzione del clock. Queste specifiche consentono ai progettisti di sfruttare pienamente le buone prestazioni del rumore di fase dell'oscillatore esterno bloccato dall'LTC6950 e forniscono le migliori performance di jitter in questa classe di componenti.
            Per semplificare il processo di design dell'LTC6950, Linear Technology offre gratuitamente il tool di simulazione e progettazione ClockWizardTM. La GUI di ClockWizard aiuta a trovare i valori dei componenti del filtro diloop premendo semplicemente un pulsante e predice in modo accurato il jitter e il rumore di fase di ogni singola uscita, agevolando le scelte del progettista nelle fasi di design e debug. Il tool di simulazione e progettazione ClockWizard può essere scaricato dal sito www.linear.com/ClockWizard.
L'LTC6950 supporta temperature operative di giunzione da -40°C a 105°C. È disponibile in un package QFN in plastica da 5 x 9mm e a 48 conduttori. Il prezzo è di $10,55/cad. per 1000 unità ed è già disponibile. Campioni e schede demo possono essere richiesti visitando la pagina www.linear.com/product/LTC6950 o contattando l'ufficio commerciale Linear Technology locale.



Riepilogo delle caratteristiche: LTC6950

·       Basso rumore di fase e basso jitter
·       Jitter additivo: 18fsRMS (da 12kHz a 20MHz)
·       Jitter additivo: 85fsRMS (da 10Hz a Nyquist)
·       Sincronizzazione del fronte per clock multichip EZSyncTM
·       Core PLL completo con indicatore di blocco
·       Noise floor di fase in banda normalizzato a -226dBc/Hz
·       Rumore di fase 1/f normalizzato a –274dBc/Hz
·       Frequenza di ingresso VCO max. di 1,4GHz
·       Quattro uscite LVPECL indipendenti da 1,4GHz a basso rumore
·       Uscita LVDS/CMOS configurabile
·       Cinque partitori programmabili in modo indipendente per tutti gli interi da 1 a 63
·       Cinque ritardi del ciclo di clock VCO programmabili in modo indipendente per tutti gli interi da 0 a 63
·       Intervallo di temperature di giunzione compreso tra -40°C e 105°C

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *