Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2015

All you need is…print



Vimodrone, 14 gennaio 2015 – I fornitori di servizi di stampa e i centri stampa aziendali possono cogliere nuove e interessanti opportunità dalla stampa digitale. 

Le applicazioni e i servizi basati sulla stampa digitale saranno al centro dell'evento "All you need is…print" organizzato da Ricoh Italia. 

L'appuntamento è per il 12-13 febbraio 2015, due giorni di open day che si svolgeranno presso l'Edificio 16 di Viale Sarca 336 (Milano). 

L'evoluzione tecnologica sta delineando un nuovo futuro per il settore delle arti grafiche, che si trova a dover gestire aspetti quali una riduzione delle tirature, una maggiore personalizzazione, una qualità maggiori e tempi di produzione più rapidi. Parallelamente la necessità di garantire nuovo valore ai clienti e di aumentare la loro soddisfazione resta una priorità per i fornitori di servizi di stampa. 

Quali sono le opportunità che gli stampatori possono cogliere dal nuovo scenario digitale?  Come possono offrire ai clienti valore aggiunto? Con quali applicazioni e servizi innovativi? In che modo i centri stampa aziendali possono supportare il business delle imprese avvalendosi della stampa di produzione? 

Queste tematiche saranno al centro dell'evento "All you need is…print" organizzato da Ricoh Italia. L'appuntamento è per il 12-13 febbraio 2015, due giorni di open day che si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso l'Edificio 16 di Viale Sarca 336 (Milano).
Lo spazio espositivo sarà suddiviso in tre ambienti: un ufficio, un ristorante e un ambiente domestico. I visitatori verranno guidati in un tour per scoprire le applicazioni innovative realizzate su supporti speciali e mediante la quinta stazione colore. Tra gli oggetti creati: etichette, grembiuli, lampade, carta da parati, album fotografici, calamite, menù, vetrofanie e molto altro ancora. 

La stampa digitale è pronta per una nuova esplosione di colori in un mondo di nuove opportunità: "questo - commenta Giorgio Bavuso, direttore Production Printing di Ricoh Italia -  sarà il filo conduttore del percorso che permetterà ai visitatori di scoprire le applicazioni e i servizi resi possibili dalle soluzioni Ricoh. I visitatori avranno l'occasione di conoscere l'evoluzione dell'offerta Ricoh e le importanti novità tecnologiche introdotte tra cui il quinto colore reso disponibile nella serie Ricoh Pro C7100X. Le tecnologie sviluppate da Ricoh consentono ai fornitori di servizi di stampa di affrontare le sfide del mercato e di offrire nuove applicazioni ai clienti. I responsabili dei centri stampa delle imprese potranno comprendere in che modo le soluzioni Ricoh possono migliorare le attività di marketing e l'immagine aziendale".
Per registrarsi all'evento: http://www.allyouneedisprint.com/

Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2014 ha realizzato un fatturato di 2,195 miliardi di yen basato sul principio contabile internazionale IFRS (circa 21,3  miliardi di dollari). 

La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità. 

Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l'immaginazione dei dipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *