Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2014

Smartwatch per il team Luna Rossa. Un team di ingegneri italiani per Luna Rossa - Si14 Fornitore Ufficiale di Luna Rossa all'America's Cup

Smartwatch per il team Luna Rossa all'America's Cup. 

Un team di ingegneri veneti per "Luna Rossa": Si14 nominato "Fornitore Ufficiale" di "Luna Rossa"per l'America's Cup

Il dinamico team di ingegneri veneti svilupperà la strumentazione tecnologica del catamarano e doterà i membri dell'equipaggio di un sofisticato smartwatch – WearIT - per visualizzare al meglio tutti i dati di navigazione

 

Padova, Italia - 16 giugno 2014 - Si14, società italiana con base a Padova specializzata nell'ideazione, sviluppo e industrializzazione di innovativi prodotti tecnologici, è stata nominata "Fornitore Ufficiale" del team Luna Rossa per l'America's Cup.

In qualità di "Fornitore Ufficiale", Si14 si occuperà dello sviluppo della tecnologia wireless e della progettazione di sensori e servizi di integrazione a sostegno della strumentazione di ingegneria elettronica per il catamarano da regata Luna Rossa.

A supporto del team ingegneristico impegnato nella regata, Si14 aiuterà a progettare ed implementare una rete di sensori wireless avanzati per la raccolta e analisi real time di dati. Inoltre,Si14 doterà i membri del team Luna Rossa di uno smartwatch di ultima generazione, WearIT, orologio sportivo da polso che attualmente Si14 sta sviluppando per la vela ed altre attività sportive. Grazie a WearIT, i membri dell'equipaggio di Luna Rossa potranno ottimizzare la navigazione e visualizzare al meglio i dati di gara sul display di questo sofisticato smartwatch.

"Siamo orgogliosi di essere Fornitori Ufficiali per l'America's Cup a fianco del team di Luna Rossa -ha dichiarato Andrea Tellatin, CEO di Si14 - Luna Rossa compete ai vertici sportivi della vela agonistica. Sviluppare la scienza e la tecnologia di questo catamarano, uno dei più veloci al mondo, è impegnativo ed importante quasi come la regata stessa della Coppa America! Siamo onorati di far parte del team di Luna Rossa".

 

A proposito del Team Luna Rossa

La squadra di Luna Rossa è stata creata nel 1997 con il nome iniziale di "Prada Challenge per la Coppa America 2000". Al suo primo tentativo la squadra vince la Louis Vuitton Cup - Selection Series i Challenger" - con un record di 38 vittorie su 49 gare. Da allora, Luna Rossa ha partecipato alle edizioni della Coppa America del 2003, del 2007 e del 2013, qualificandosi tre volte su quattro per la finale della Louis Vuitton Cup in Coppa America. I record del team includono la vittoria assoluta nella Coppa America World Series 2012/2013 - preliminare alla 34a Coppa America - la vittoria finale del circuito 2011 Extreme Sailing Series, una vittoria nel Middle Sea Race e un secondo posto nella Fastnet Race. Nel 2014 il team Luna Rossa lancia la sua quinta sfida alla Coppa America, eguagliando il record storico delle sfide poste da Sir Thomas Lipton. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito www.lunarossachallenge.com


Di più su Si14

Si14 è un dinamico team di ingegneri - con base a Padova - specializzato nell'ideazione e sviluppo di prodotti tecnologici in grado di cambiare il modo di vivere, di lavorare e di trascorrere il tempo libero. L'azienda Si14 - fondata nel 2008 e supportata dall'incubatore d'aziende M31 - è cresciuta, specializzandosi nella ricerca, sviluppo e industrializzazione di nuove tecnologie, di prodotti e servizi per una varietà di applicazioni b2c e b2b, dal monitoraggio di attività individuali e sportive, allo screening medico al supporto per il lavoro manageriale. Per maggiori informazioni www.si14.com



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *