Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

Nexin Cloud Server

La flessibilità di un Hardware dedicato senza limiti di scalabilità

NEXIN (www.nexin.it), presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del panorama nazionale delle PMI, attraverso un sistema integrato di servizi CLOUD caratterizzati dai più elevati standard qualitativi, ha presentato la propria soluzione Cloud Server, ovvero capacità di calcolo e di storage flessibili e scalabili on-demand per rispondere alle reali esigenze di mercato.
Cloud Server, la soluzione di Nexin veicolata attraverso i propri partner, si configura come un ambiente di alta affidabilità, scalabilità e dalle prestazioni garantite; in sostanza, quanto realmente occorre al Business per affrontare con serenità ogni situazione e contingenza in quest’ambito.
“Sul Cloud Server all’interno del Nexin Private Cloud Environment – illustra il responsabile tecnico di Nexin Carlo De Bartholomaeis – possono essere collocati un semplice sito web o interi sistemi informativi. Tutti i Cloud Server fanno leva sul Nexin Private Cloud Environment, che è un ambiente realizzato su un cluster di macchine multiprocessore e sistemi SAN (Storage Area Network) ad alta affidabilità. Il Partner Nexin può gestire in totale autonomia il server virtuale come se operasse su una macchina fisica in full root access.
La flessibilità contrattuale è massima: la durata minima del contratto è di tre mesi, trascorsi i quali sarà possibile prolungare il contratto, farlo crescere, diminuirne le caratteristiche o, semplicemente, chiuderlo senza penali.
“Abbiamo scelto la strada del ‘make’ – commenta De Bartholomaeis – per metterci al riparo dai repentini cambi di scenario che caratterizzano il panorama dei grandi player nazionali e internazionali, che portano con sé mutamenti che si riverberano inevitabilmente sui clienti finali e che sono molto difficili da giustificare”.
I due data center ridondati di NEXIN, ubicati uno a Torino e uno a Milano, sono un concentrato di tecnologie hardware e software di ultima generazione basati in larga parte su tecnologie Open Source standard che utilizzano i componenti e/o i semilavorati migliori presenti sul mercato, adattati e personalizzati in base allo specifico modello di business di Nexin, estremamente attento alla qualità del servizio e poco incline agli orpelli inutili.
“In Nexin – spiega il responsabile Customer Care, Riccardo Negro – a supporto dei Field Account e della proposizione relativa al Cloud Server, opera una struttura di Customer Care formata da professionisti con alle spalle una lunga esperienza nel problem solving telefonico in grado di dare una risposta chiara, rapida ed esaustiva alla maggior parte dei dubbi e dei quesiti che possono sorgere, di carattere sia tecnico che commerciale”.
Con questa prerogativa, contare sulla flessibilità di sistemi dedicati senza limiti di scalabilità è oggi molto più immediato, semplice ed economico. Il Cloud Server d Nexin permette in definitiva di evitare qualsiasi overbooking, contando su prestazioni garantite, con RAM e Storage allocati al Cliente e sempre disponibili.
Per conoscere tutte le caratteristiche del NEXIN Cloud Server è possibile contattare Nexin a questo indirizzo: http://www.nexin.it/contattaci-e-lascia-il-tuo-contatto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *