Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2011

Trading in opzioni: scopri i vantaggi

Vuoi imparare a fare trading in opzioni in modo corretto e ad impostare delle strategie che ti permettano di raggiungere progressivamente la libertà finanziaria? Partecipa al corso organizzato da Hea Formazione. Milano, 4 e 5 febbraio 2012

www.heaformazione.com - Ci sono solo due tipi di opzioni, le Call e le Put… Le opzioni call e put sono una forma diretta di investimento e devono essere viste come tale. È possibile ottenere risultati molto interessanti investendo in opzioni, proprio come si farebbe con qualsiasi azione, obbligazione, o fondo comune. Il trader può costruire la sua posizione solo con opzioni Call o solo con opzioni Put o con una combinazione di entrambe.

Le opzioni sono uno strumento considerato da molti troppo sofisticato e difficile da capire. In realtà è l’uso scorretto delle opzioni che può creare i maggiori problemi.

Nel corso degli anni i media finanziari hanno attribuito ‘rischiosità’ e ‘pericolo’ a tali strumenti. In realtà presentano molteplici vantaggi:

  • Sfruttano il concetto di leva finanziaria
  • Presentano un minor rischio dell’investimento in azioni
  • Possono offrire una valida copertura sul capitale investito in azioni
  • Offrono maggiori rendimenti in percentuale del capitale investito rispetto all’investimento in azioni
  • Consentono di utilizzare molteplici strategie e conseguentemente offrono maggiori possibilità di profitto
  • Si possono creare strategie che sfruttano il concetto di ‘time decay’ per guadagnare dal trascorrere del tempo

L’obiettivo del corso è quello di insegnare le tecniche corrette di ingresso e di uscita, che traggono spunto dall’operatività reale e dallo studio di modelli di analisi ciclica abbinati ad un’analisi dinamica dei volumi.

Tecniche di Trading in Opzioni, Milano 4 e 5 febbraio 2012 – Docente Claudia Cervi

http://www.heaformazione.com/2011/tecniche-di-trading-in-opzioni/

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *