Cerca nel blog

mercoledì 7 dicembre 2011

Regali di natale nell’era della Globalizzazione

Con la globalizzazione e internet ogni oggetto è diventato alla portata di tutti senza più confini territoriali o commerciali.

Questa opportunità riguarda ovviamente anche i regali di natale per i bambini.

Questo aumento esponenziale delle possibilità però rende molto più difficile e in qualche modo complicato la scelta del regalo giusto!

Un modo per non perdersi tra i mille e più regali online è quello di scegliere oggetti che oltre a far divertire stimolino il lato artistico e creativo del bambino:

Regalare uno strumento musicale è un ottimo modo per far crescere le doti artistiche dei bambini, uno strumento gli dà, infatti, possibilità di giocare e imparare divertendosi. Saper suonare uno strumento non migliora solo le capacità motorie del bambino, ma anche le capacità cognitive. Si dice che i bambini che sanno suonare uno strumento musicale siano più intelligenti e con una maggiore capacità di imparare cose nuove. E 'meglio iniziare affinare il talento musicale dei ragazzi verso le fasi iniziali della loro vita, quando cioè sono più aperti ad imparare nuove abilità e hanno più tempo per sviluppare questo talento.


I libri d'arte sono un altro dono che può sviluppare il lato creativo dei più piccoli. È possibile scegliere tra una ampia varietà di quaderni da disegno, cavalletti, colori, pastelli, matite colorate, acquerelli in modo da fornire un sacco di opzioni per i bambini. Avere ampie conoscenze sull'arte, inoltre, può anche essere il modo per dare il via ad una successiva carriera da adulti.

In questo momento di crisi finanziaria può essere una buna idea evitare il solito giocattolo da negozio a favore di regali personalizzati. Questi doni sono unici e hanno un maggiore sforzo in loro che li rende molto speciali, non solo per chi li riceve ma, soprattutto, per chi li dona.

Vasi di biscotto, blocchi di legno, case sugli alberi, bambole o macchinine fatte a mano sono alcuni dei regali personalizzati che possono essere un’ottima idea per il natale.

Comunque bisogna ricordare che l’importante non è cosa arriva come regalo di Natale al vostro bambino ma che il regalo venga dal cuore, solo questo basterà perché il regalo sia molto apprezzato e gradito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *