Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2011

Publicis e Heineken















Publicis Italia firma la nuova campagna internazionale di Heineken
sul consumo responsabile:"Sunrise belongs to moderate drinkers"









Publicis Italia firma la creatività del nuovissimo spot mondiale sul consumo responsabile di alcool per Heineken, il brand di birra più conosciuto a livello globale.

Con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, il team creativo composto da Rachele Proli e Michela Talamona Copy writer e Fabrizio Tamagni, Art director, hanno ideato il film di 85" The Sunrise con la regia di Fredrik Bond, da ieri visibile sul canale Heineken di Youtube, nella fan page di Facebook e nel sito heineken.com.

Il film che si inserisce a pieno come parte della campagna mondiale "Open Your World", racconta di un giovane consumatore di Heineken che trascorre una lunga notte godendo di tutte le opportunità che gli vengono offerte consumando responsabilmente alcool, fino a chiudere la nottata di fronte ad una spettacolare alba in compagnia della star DJ Audrey Napoleon.
La nota DJ non è solo la co-protagonista della camapgna EHR ma firma ancha la colonna sonora dello spot che è stato girato a Londra tra la fine di ottobre e i primi di novembre.

Un primo teaser della campagna era stato lanciato nel mondo fin dal 28 Novembre ed in particolare nelle città di Londra, Ho Chi Minh, Rio de Janeiro e San Francisco.

"Il progetto ci ha impegnato per molti mesi, dice Bruno Bertelli, ma siamo veramente molto soddisfatti del lavoro svolto. E' una campagna integrata, che vede ora il lancio del film, a seguire activation e piattaforma digital, in 24 paesi nel mondo. Le proporzioni di questa campagna mi rendono altrettanto orgoglioso quanto il risultato creativo. Solo un grande brand come Heineken poteva porsi l'obiettivo di ribaltare il paradigma secondo cui l'eccesso diventa cool, rendendo cosi il consumo moderato di alcool un trend aspirazionale".






























Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *