Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2011

PREFETTO QUESTORE E SINDACO DOVRANNO DECIDERE SULLA CHIUSURA DI UNA DISCOTECA DI GIULIANOVA



GIULIANOVA - Parte dal quartiere di via Turati (Statale Adriatica sud) la protesta nei confronti di una discoteca che ha avviato la propria attività da poco più di un mese. I residenti, circa quaranta, dopo aver tentato una soluzione bonaria, hanno inviato nei giorni scorsi un esposto alla Procura della Repubblica di Teramo, al Questore, al Prefetto, al Sindaco alla Compagnia Carabinieri di Giulianova. Lo scritto, per conoscenza, è stato inoltrato anche ai Comandanti della Polizia Municipale e della Tenenza della Guardia di Finanza. Insomma, sono state coinvolte tutte le Autorità territoriali per cercare di risolvere il problema che, evidentemente, è molto sentito dagli abitanti della zona. L'esposto non punta il dito solo sulle fastidiose emissioni di suoni durante le ore notturne, ma parla anche di lacune in ordine ai permessi in possesso dei titolari che riguarderebbero esercizio di "ristorazione, pizzeria e paninoteca e non attività di discoteca come effettivamente viene esercitata". Nell'esposto viene ricordato anche l'episodio capitato nella notte tra il 18 ed il 19 novembre quando, per arginare fatti violenti ed incresciosi, dovettero intervenire le forze dell'ordine per sedare "il clima di terrore che si era instaurato" al di fuori del locale. Nell'esposto i firmatari elencano una lunga e circostanziata serie di negatività (inquinamento acustico e veicolare, ordine pubblico, rifiuti di vetro lanciati all'interno dei giardini confinanti ed altro) evocando persino il caso "Fadani" di Alba Adriatica al fine di ottenere dal Prefetto la chiusura del locale "come discoteca" ricorrendo nella fattispecie "la violazione del Tulps (testo unico delle leggi di pubblica sicurezza)". Nell'esposto i quaranta cittadini giuliesi invitano la Procura della Repubblica a " verificare se sussistano gli estremi per eventuali denunce penali" sempre in relazione all'attività di discoteca. Un invito da parte degli esponenti anche al Sindaco di Giulianova affinchè "ponga in essere tutti i provvedimenti e le azioni possibili a tutela dei cittadini residenti già pesantemente penalizzati dal traffico e dal conseguente inquinamento acustico ed atmosferico". Il folto gruppo di giuliesi chiede anche al Sindaco di "evitare di concedere autorizzazioni temporanee trattandosi di espedienti per eludere le disposizioni vigenti in tema di spettacoli".




Alfonso Aloisi

















































Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *