Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2011

Intermatica presenta Iridium 9575 Extreme - L'indistruttibile!

Estrema robustezza, facilità di utilizzo ed eccellente qualità del servizio voce. Iridium Extreme di Intermatica è progettato per resistere a polvere, acqua e urti secondo gli standard IP 65 e MIL-STD 810F ed è il primo Iridium ad avere il GPS integrato. Guarda il video Iridium 9575 Extreme Intermatica. Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “Iridium è un telefono Rugged, ovvero progettato e realizzato per funzionare al meglio anche nei contesti più disagiati e remoti del mondo”.

Iridium Extreme: il telefono indistruttibile. Intermatica amplia la propria gamma di telefoni satellitari, affiancando ai noti Thuraya XT ed Isatphone, l’ultima novità Iridium. Si chiama Iridium 9575 Extreme e potrebbe diventare presto il telefono portatile più tecnologico e resistente al mondo grazie a caratteristiche tecniche di prim’ordine.
Iridium Extreme si distingue infatti per l’estrema robustezza, facilità di utilizzo ed eccellente qualità del servizio voce. La sua struttura è stata infatti progettata e realizzata per essere resistente a polvere, acqua ed agli urti secondo gli standard IP 65 e MIL-STD 810F. Inoltre è il primo Iridium ad avere il GPS integrato, cosa che lo rende utilizzabile anche per servizi di tracciamento sia in continuo che come richiesta aiuto premendo un pulsante di emergenza.
Iridium è un servizio di telefonia satellitare che consente, in maniera semplice ed immediata, di telefonare e ricevere chiamate in qualsiasi angolo del globo: la rete Iridium è basata su una costellazione di 66 satelliti a bassa quota LEO - Low Earth Orbit ed è l’unica che offre una copertura globale del 100% del pianeta comprese le calotte polari. I terminali sono facilmente trasportabili e l’utilizzo non necessita di personale specializzato.

“Oltre alle dimensioni ridotte – ha dichiarato Claudio Castellani, Presidente di Intermatica – il nuovo portatile Iridium è un telefono Rugged, ovvero progettato e realizzato per funzionare al meglio anche nei contesti più disagiati e remoti del mondo. È il telefono ideale – continua Castellani – per essere utilizzato in ambienti con temperature estreme, in presenza di polvere e di forte umidità o acqua. Il terminale è realizzato secondo le specifiche militari MIL-STD-810F/G e IP 65 (IP sta per Ingress Protection ovvero per specificare il livello di protezione ambientale della strumentazione elettrica contro solidi e liquidi)”.
Servizio Clienti Intermatica
iridium@intermatica.it
Tel. 02 89721

FONTE: Intermatica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *