Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2011

Comunicato Stampa: Maggiore flessibilità con la videoconferenza Pay-as-you-go di Easynet

 

Maggiore flessibilità con la videoconferenza Pay-as-you-go di Easynet

 

Il modello di fatturazione in base all’uso riflette le esigenze in continua evoluzione dei clienti

 

 

Milano, 15 dicembre 2011Easynet Global Services ha annunciato oggi un nuovo modello tariffario pay-as-you-go  per la soluzione di Managed Video Conferencing su piattaforma cloud, che consente di pagare per il servizio e la gestione delle videoconferenze a seconda dell’utilizzo effettivo. I clienti che dispongono di propri dispositivi di videoconferenza saranno in grado di fare affidamento sull’esperienza consolidata di Easynet per garantirsi riunioni impeccabili, contenuti condivisi senza problemi e videochiamate di qualità ad alta definizione, con il vantaggio di un esclusivo modello di pagamento in base all’utilizzo.

 

Il nuovo modello di tariffazione è stato sviluppato per rispondere in modo efficace alla necessità espressa dai clienti di opzioni più flessibili che riflettessero il mutevole utilizzo dei servizi di videoconferenza. La soluzione offerta da Easynet e la relativa fatturazione risultano indicate per le diverse esigenze dei clienti attuali o futuri. Il nuovo approccio, infatti, è ideale per le aziende che hanno compiuto importanti investimenti su apparati di videoconferenza, pur non richiedono un servizio dedicato e continuativo; per testare l’efficacia delle più moderne tecnologie utilizzando le proprie apparecchiature, o noleggiandole, prima di impegnarsi con un acquisto vero e proprio; infine risulta indicato per le aziende alla ricerca di un modo per aumentare l'utilizzo della videoconferenza da parte dei propri utenti.

 

Potendo contare sul supporto completo dei servizi gestiti di Easynet, le aziende sono finalmente in grado di integrare videoconferenza e collaboration nei processi di business in modo semplice e flessibile, utilizzando servizi di bridging e concierge avanzati che aumentano l’utilizzo del servizio e accrescono la soddisfazione degli utenti finali. I clienti del servizio pay-as-you-go possono semplicemente accedere al portale per la prenotazione dedicato ai clienti Easynet e selezionare il livello di servizio richiesto. La gamma di opzioni previste spazia dagli endpoint completamente gestiti, agli apparati testati e certificati per l’utilizzo in qualsiasi chiamata gestita da Easynet sia sulla propria rete che su VPN del cliente o tramite connessione Internet, fino al servizio completo di concierge, grazie al quale personale dedicato del Video Network Operations Centre (VNOC) di Easynet gestisce il meeting dall'inizio alla fine.

 

"Il video ad alta definizione e la collaboration sul posto di lavoro sono strumenti di business sempre più importanti per i nostri clienti,” ha dichiarato Justin Fielder, Chief Technology Officer di Easynet “ma per poterne usufruire in modo proficuo, non sono solo necessari significativi investimenti di capitale in apparati e software di gestione, diventa indispensabile garantire che l'infrastruttura sia ospitata su una rete dedicata ad alte prestazioni, con il pieno controllo delle prestazioni end-to-end. La nostra offerta flessibile su piattaforma cloud non solo prevede la tariffazione a seconda dell’utilizzo, consente inoltre al cliente la ripartizione corretta delle spese per i servizi sui vari reparti aziendali e un corretto equilibrio tra spese operative e spese di capitale nel budget IT. Si tratta di un servizio gestito con la stessa qualità delle nostre offerte dedicate, in grado di ampliare significativamente l'offerta raggiungendo una clientela molto più ampia”.

 

Easynet può vantare una vasta esperienza nella fornitura di soluzioni gestite di videoconferenza, grazie a un portafoglio che include il supporto completo degli endpoint di Polycom, Cisco e Sony, oltre alla capacità di integrare quasi tutti i tipi di apparecchiature già in possesso del cliente con le proprie soluzioni flessibili di bridging, condivisione dei contenuti e gestione. La soluzione è ospitata sulla rete di nuova generazione Easynet - globale e sicura - e supportata dal personale tecnico del centro di assistenza VNOC, multilingue ed accessibile 24x7.

- Fine -

 

Nota per gli editori

Nel 2011, Easynet ha vinto il premio ‘European Visual Collaboration Service Provider dell’anno assegnato da Frost and Sullivan; inoltre la società ha ottenuto la certificazione Polycom quale ‘Immersive Telepresence VNOC Service Provider.

 

 

A proposito di Easynet Global Services

 

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione a valore aggiunto come la Telepresence. L’azienda ha clienti in 50 paesi e 900 collaboratori in 18 sedi distribuite sul territorio internazionale. Grazie ad un approccio consulenziale, l’impegno dell’azienda è volto ad affiancare i clienti nelle loro sfide di business. L’azienda combina una copertura internazionale con competenze locali, per fornire un servizio personalizzato ai propri clienti in tutto il mondo.

 

Tra i clienti di Easynet Global Services figurano ViaMichelin, FOX, Brinks, Transport for London, EDF, SAGE, Q-Park e Bridgestone.

 

Easynet è di proprietà della sua direzione e di LDC (Lloyds TSB Development Capital), un’importante società di private equity di Lloyds Banking Group che si rivolge al mid-market.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

 

Seguici su Twitter @easynet e LinkedIn Easynet Global Services

 

 

Per informazioni:

Easynet Italia

Danila Sorvillo - Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana – Tania Acerbi

Via Ciro Menotti, 11

20129 Milano

Tel.: 02 76118301

benedetta@primapagina.it

tania@primapagina.it

 

 

 

Benedetta Campana
348 3993945


Via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano
Tel. +39 02 76.11.83.01
Fax +39 02 76.11.83.04
Sito: www.primapagina.it
Sito mobile: www.primapagina.it/mobile

 

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *