Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2011

Checkpoint Systems collabora con Books-A-Million per ridurre le differenze inventariali e migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti nei punti vendita degli Stati Uniti

 

Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento, annuncia la collaborazione con Books-A-Million, Inc. ed ha già iniziato ad apportare miglioramenti al programma di prevenzione delle perdite del retailer e all'esperienza d'acquisto dei suoi clienti grazie alla soluzione per la sorveglianza elettronica degli articoli (EAS).

Books-A-Million è il secondo retailer di libri più grande degli Stati Uniti e conta 230 punti vendita in 29 Stati e nel District of Columbia; in seguito all'apertura prevista di diversi nuovi negozi, il retailer ne gestirà oltre 250 presenti in ben 31 Stati.

Le antenne Checkpoint rappresentano soluzioni EAS avanzate per i retailer che desiderano implementare un sistema affidabile basato sulla tecnologia RF (a radio-frequenza). Combinando questo tipo di tecnologia con componenti elettroniche ECO - che offrono un consumo energetico ridotto -  comunicazioni efficaci e capacità di raccolta dei dati d'allarme a distanza, queste antenne riescono a massimizzare l'efficacia della prevenzione delle perdite in qualsiasi ambiente del punto vendita. Inoltre, riducendo le perdite, i retailer sono anche in grado di garantire ai clienti una migliore esperienza d'acquisto, poiché i prodotti ricercati sono più frequentemente disponibili sugli scaffali.

Chad Tice, Loss Prevention Vice President presso Books-A-Million, ha commentato: "La nostra combinazione di precedenti sistemi per la prevenzione delle perdite non era molto adatta ai libri e non ci permetteva di utilizzare l'etichettatura alla fonte per ottenere una maggiore efficienza e garantire una migliore esperienza d'acquisto ai clienti. Abbiamo scelto quindi di fare un investimento con Checkpoint, perché ci ha fornito una soluzione plug and play di livello superiore, ci assicura copertura nazionale ed offre personale esperto che garantisce i risultati di un'implementazione di qualità su base costante. Abbiamo, infatti, già potuto osservare un effetto immediato grazie al recupero della merce e ci aspettiamo un impatto positivo sulle differenze inventariali."

Checkpoint sta attualmente implementando le sue antenne EAS in circa 90 punti vendita Books-A-Million (compresi 40 negozi di recente apertura) e darà l'avvio alla seconda fase dell'implementazione in altri 50 punti vendita nel primo trimestre del 2012.

"Siamo entusiasti di collaborare con Books-A-Million e soddisfatti che il retailer abbia già iniziato a rendersi conto dei vantaggi immediati offerti dalla riduzione delle differenze inventariali," ha commentato Farrokh Abadi, Shrink Management Solutions President di Checkpoint Systems. "Inoltre, ammiriamo la lungimiranza strategica di Books-A-Million nell'adozione dell'etichettatura alla fonte, che può essere utilizzata per ridurre i costi dell'etichettatura e fornire una modalità di protezione meno invadente, oltre ad una migliore esperienza d'acquisto per i clienti."

 

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l'eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant'anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l'etichettatura dei capi d'abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all'ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l'esperienza d'acquisto dei consumatori.

Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.500 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.it

Twitter: @checkpointsys

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *